Jump to content
28 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho installato Mavericks perfettamente sul mio sistema, l'unica cosa che non riesco a far funzionare alla perfezione è la scheda video.

Vi spiego, la vga è attiva, il desktop è visualizzato, ma funziona a scatti e non mi permette di cambiare risoluzione.

Ho provato sia l'Efi string che NVenabler, oltre che in nativo con GraphicsEnabler=yes.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Appena provato con GraphicsEnabelr=no, non va... Non la riconosce proprio

[aggiornamento] Ci capisco sempre meno.

Senza kext e solo GraphicsEnabler=yes il sistema riconosce la scheda (Asus GeForce 210), ma la scheda non funziona, cioè, il video va a scatti e non posso cambiare risoluzione. Come è possibile?

prova questi....non ti garantisco nulla, ho visto che in extension (mavericks) il kext "NVDANV50Hal.kext" ha in più la dicitura "tesla", vedi te se cancellarlo.... magari fai un po di prove...

P.s che metodo hai usato per l'installazione, e che bootloader hai usato?

Asus GT210.zip

Mai usato ne uno ne l'altro, io fossi in te farei la pennetta con il metodo spiegato da Fiox per Lion/MountainLion che va bene anche per mavericks (logicamente alla fine sostituisci il mach kernel con quello per AMD, e come bootloader userei enoch 2266 (mi pare sia l'ultimo)

Invece di rifare tutto prova a mantenere solo i kext originali ed aggiornare il bootloader con Chameleon Wizard

• Scarica i binari di Enoch dalla sezione downloads, scaricherai una cartella di nome "i386"
  • Apri Chameleon Wizard e nella tab "Cartella su disco" seleziona la posizione della cartella i386 scaricata precedentemente
  • clicca su Aggiorna (o installa)
  • riavvia provando le flags GraphicsEnabler=Yes e GraphicsEnabler=No; quella che funziona sarà da integrare nel plist

P.S.Non verranno apportate modifiche al plist di avvio, verrà sostituito soltanto il file boot

Se non funziona creati la USB con Pandora, opzione 2, mac pro 3,1 e reinstalla (ovviamente sostituisci mach_kernel con quello compatibile AMD)

magari prima di rifare tutto, segui il suggerimento di carbo e fai tutte le prove del caso, e comunque si, io rifarei tutto da capo perché quella scheda deve funzionare OOB, quindi qualcosa a livello di kext non ha funzionato durante l'installazione secondo me.....

Come bootloader ho Chimera 2.2, come metodo ho usato questo http://osx-indo.com/topic/275-osx-mavericks-109-works-on-amd/

Assurdo, ho provato ad iscrivermi su quel forum, ma alla domanda: Registration Question * 9 + 9 = ?

rispondo 18 e mi dice che non è corretto... ma come è possibile? ho provato anche con le lettere diciotto e eighteen e nulla.. mha.

Cosa bisogna rispondere, per riuscire ad iscriversi?

Ho l'impressione che ci sia un kext xhe fa conflitto, ma non riesco a capire quale

Risolto! Ho cancellato Geforce.kext e GeforceTesla.kext e tutto è andato come doveva!! Grazie a tutti per l'aiuto, devo rinominare io la discussione?

Ho l'impressione che ci sia un kext xhe fa conflitto, ma non riesco a capire quale

Risolto! Ho cancellato Geforce.kext e GeforceTesla.kext e tutto è andato come doveva!! Grazie a tutti per l'aiuto, devo rinominare io la discussione?

In mavericks hai cancellato i kext geforce.kext e geforcetestla.kext ???

mai visti questi due kext... nn diamo info errate per favore, che gia è complicato di per se tutto l'amparadann hackintosh.

• Like 1

In mavericks hai cancellato i kext geforce.kext e geforcetestla.kext ???

mai visti questi due kext... nn diamo info errate per favore, che gia è complicato di per se tutto l'amparadann hackintosh.

Ci sono ci sono...... 

e come mai ad ogni creazione, o installazione che ho fatto di mavericks, non li ho mai visti?

Nella cartella S/L/E dell'installer non ci sono, li trovi in S/L/E del sistema installato, ma se installi con l'opzione 3 di Pandora (che prevede l'eliminazione dei kext video) forse non li trovi nemmeno lì

Scusatemi se mi ripresento ma a quanto pare la soluzione non era definitiva.

La scheda mi da la risoluzione giusta ma il refresh è molto lento e dopo un po' crasha visulaizzandosi come nell'immagine.

Cosa può essere andato storto?

post-974103-0-61979900-1386616396_thumb.jpg

• Create New...