Jump to content

Attivare HD 7850 con accelerazione video


edoardocoen
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ieri notte mi presentai nella sezione "Benvenuto" scrivendo che avevo un problema che non riuscivo a risolvere. Il problema però, dopo una settimana di disperazione, è stato risolto! Ora vi spiego nel dettaglio:

 

Ho un computer con scheda grafica HD 7850. Sapevo che essa poteva essere supportata grazie a dei kext modificati, così seguii le guide su internet. Trovai 2 soluzioni:

 1. Sostituire "0x68181002" con "0x68191002" nel file "info.plist" dei kext "AMD7000Controller.kext" e "AMDRadeonX4000.kextt".

 2. Installare i kext opportunamente modificati "ATI7000Controller.kext" e "AMDRadeonAccelerator.kext".

 

Nel primo caso la scheda non veniva rilevata, nel secondo caso invece si, ma la grafica era scattosa, soprattutto in Safari, Launchpad, durante gli scroll di elenchi ecc. Se invece installavo tutti e 4 i kext mi si presentava il problema che c'era con la soluzione 1.

Nel secondo caso, se avviavo con "-v", mi veniva scritto che la kext AMDRadeonAccelerator non poteva essere caricata. E ciò mi ha fatto sorgere un dubbio.

Come risolvere? NON installare la kext "AMD7000Controller.kext" modificata, è fondamentale. "AMDRadeonAccelerator.kext" non viene riconosciuta quindi non installatela. Invece vanno installate "ATI7000Controller.kext" e "AMDRadeonX4000.kext" modificate e tutto filerà dritto!  :thumbsup_anim:

 

Ora mi chiedo, come mai su altri calcolatori, basandomi su quanto scritto da altri utenti, le procedure che con me hanno fallito funzionano?

 

Spero sia utile a qualcuno!  :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...