Jump to content

aggiornare a Mavericks


1ciccio3
 Share

31 posts in this topic

Recommended Posts

Allora ragazzi diciamo che io ho ancora il 10.7.3 e mi trovo bene, provai ad aggiornare al 10.8 ed ebbi grandissimi problemi con la scheda video quindi dicesi di tornare indietro

 

ora visto che questo aggiornamento diciamo che è richiesto a tutti, avendolo messo gratis, come mi serve oltre all'app per aggiornare?

 

ma sopratutto sapete se si creano conflitti con il mio hardware(in firma)?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Manca NullCPUPowerManagement.kext (e probabilmente anche FakeSMC.kext) nel sistema installato; metti questi 2 kext nella Extra/Extensions della chiavetta (se la cartella non c'è creala) e avvia da USB scegliendo il sistema installato mettendo -v -f

Link to comment
Share on other sites

allora ci sono riuscito ho reinstallato tutto e dalle opzioni li ho fatti mettere a lui quei due file solo che non è parito ma con npci=0x2000 è partitto ma senza i vari driver ora quelli di rete li ho messi solo che mi mancano quelli audio e video ne ho provati 2 ma non sono andati se sapete quelli funzionanti ve ne sarei grato

Link to comment
Share on other sites

questi che mi hai dato tu non funzionano, non mi da neanche il tasto per alzare il volume, ne sto provando altri però sembrano non funzionare

 

per il video sembra funzionare ma non ho ancora installato programmi quindi non so se serviranno o meno e volevo già procurarmeli

Link to comment
Share on other sites

Dal download come vedi devi inserire nel dsdt questa parte di codice 

 Device (HDEF)
            {
                Name (_ADR, 0x001B0000)
                Method (_PRW, 0, NotSerialized)
                {
                    Return (Package (0x02)
                    {
                        0x0D, 
                        0x05
                    })
                }
         
               Method (_DSM, 4, NotSerialized)
                {
                    Store (Package (0x0c)
                    {                        
                        "built-in", 
                        Buffer (One)
                        {
                            0x00
                        }, 
                        "layout-id", 
                        Buffer (0x04)
                        {
                            0x04, 0x00, 0x00, 0x00
                        }, 
                       "PinConfigurations", 
                       Buffer (0x00)
                       {
                           0x00
                       }
                    }, Local0)
                    DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0))
                    Return (Local0)
                }
             }
Link to comment
Share on other sites

no alla fine mi sembra di esserci riuscito ad installare l'audio grazie a questo file, però mi sembra di aver notato che ogni tanto si freezza e dopo si riavvia, è perché forse ho provato molte cose perché non riuscivo a far funzionare l'audio oppure perché devo ancora mettere i kext della scheda video?

alc 889.zip

Link to comment
Share on other sites

allora l'ho provato a mettere sotto sforza ed è andato tutto bene, l'unica cosa che ho notato che quando si disattiva lo schermo per il risparmio energetico poi non riusciva piu ad accendersi anche se il sistema sotto girava, però togliendo disattiva monitor dopo un certo perieodo ho risolto tutto.

 

ora volevo togliere la partizione con il vecchio sistema, pero prima di farlo ho aggiornato il bootloader solo che quando l'ho fatto ha iniziato a freezzarsi, quindi dovrei tornare o al vecchio bootloader, la versione presente in pandora, o riformattare

 

voi cosa mi consigliate?

 

ps. ma sto imessage non funziona proprio a nessuno?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...