Jump to content

Mavericks: prima black screen e ora reboota.


Aska
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Dunque: ho fatto l'installazione tramite chiavetta USB con MyHack, ho avuto un piccolo problema con chamaleon che non bootava, ma questo l'ho risolto. Premetto inoltre che non è un'installazione da zero, ma un upgrade sulla partizione nella quale c'era già ML.

 

Al primissimo avvio, si è caricato i suoi kext, mi ha mostrato in verbose le sue solite cose e poi rimaneva su schermo nero, dopo il logo Apple (tra l'altro, il monitor collegato con cavo hdmi che mi fa anche da televisore, mi avverte che non c'è segnale).

Cercando in rete, ho provato i vari flag da fargli mangiare (-f, -x, GraphicsEnabler=yes / no, cpus=1): non glien'è fregato nulla. Poi ho letto che a volte basta scollegare per alcuni secondi il cavo hdmi mentre boota. Ora carica solamente i kext e poi si riavvia, senza darmi nessuna delle info, in verbose tanto per intenderci, né mi mostra il logo.

 

Ora, ciò che mi risulta strano, è che sullo stesso PC e sullo stesso disco, ho la copia di ML che continua ad avviarsi normalmente (sto scrivendo da ML infatti).

 

Le cartelle /Extra sono praticamente identiche (in Mavericks /Extra/Extensions c'è anche un lspcidrv.kext, ma non so se sia il problema)

Le cartelle /Sistema/Libreria/Estensioni sono un po' diverse, ci sono 50 kext in più in Mavericks.

Inoltre: non ho un DSDT, la scheda è una Asus P55QL SE e a parte un "rattoppo" per l'audio (il mic non funge), tutte le periferiche sono funzionanti su ML.

Domande:
Qual'è il problema? Dove ho sbagliato? Tra l'altro ho letto che visto che è un upgrade, nella post-installazione avrei dovuto semplicemente reinserire i pochi kext audio/video/internet.
E se - brutalmente - copiassi le due cartelle /E e /S/L/E di ML su Mav?

Qualcuno è in grado di darmi na manina?
Grazie in anticipo.

P.S. Per 'sta sera lascio tutto com'è, domani vedrò di fare eventualmente una nuova installazione partendo da zero e rifarmi la chiavetta USB, magari mi sono perso qualche passaggio da qualche parte.

Edit:
---------
Ho ripetuto l'installazione, ora siamo nuovamente alla schermata nera prima del logo apple e resta in "meditazione" infinita.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
 Share

×
×
  • Create New...