Jump to content
gesman

Problema con risoluzione schermo - Lenovo M58 (7359)

2 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi,

dopo aver dato un'occhiata in giro per il web e sul vostro sito ho deciso di porre a voi il mio problema perchè non ho trovato risposte.

Ho un pc con queste caratteristiche:

Pentium Dual Core E5200, 
2.5GHz/800MHz, 2MB Cache,
2048MB Memory (portata a 4GB), 160GB HDD (cambiato con SSD 120GB),
DVD Recordable SATA,
Gigabit Ethernet Adapter, Security Chip,
DP to DVI Dongle,
Integrated Intel Graphics Media Accelerator 4500,
Integrated Audio,
USB Preferred Pro Full-size Keyboard, Audio Front Panel,
Optical Mouse, Internal Mono Speaker

Software  Mac OS X Lion 10.7.1 (11B26)

Il mio problema sta nella risoluzione del monitor.
Ho un monitor Samsung 22" LED con risoluzione 1900 x 1080.
Sono riuscito a forzare la risoluzione che mi dava di default (1024x768) a una di 1600 x 1200 ma l'immagine viene distorta e vedo una certa lentezza nel sistema in generale,
anche ora, mentre scrivo, dal tempo che pigio la tastiera e il vedere il carattere sul monitor c'è un lasso di tempo abbastanza visibile.
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?
Grazie in anticipo ragazzi.

Advertisement
Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• By gs4news
      Buongiorno,
      ho installato su diversi hardware la IATKOS ml2 10.8.2 

Non sono riuscito ad aumentare la risoluzione oltre 1024x768 su nessun hardware da me provato.

Ho provato con una INTEL HD2000, una ATI Radeon 3600 HD ma nulla
      il resto funziona abbastanza bene, rete, audio sembra essere tutto ok ma per la risoluzione e per l'accelerazione video nulla.
      Vorrei provare a comprare una scheda certificata,ma vorrei chiedere ai presenti se qualcuno è riuscito a cambiare la risoluzione e se le performance sono accettabili.

Grazie per l'aiuto

• By spec3
      ho un problema con una scheda video asus 5770 (e' il pc di amico amico..ed e' esattamente identico al mio in firma..p6t se...ecc....) la mia XFX 5770 funziona perfetta, ho dovuto solo cambiargli il firmware, questa asus invecemi da problemi, il secondo monitor che e' attaccato con vga non mi da la giusta risoluzione, ma mi da una barra nera,come potete vedere dalla foto... soluzioni??????
    • By oddozzo
      Ciao a tutti carissimi colleghi di notti insonne!!

Vi scrivo per chiedervi un piacerino:
      premettendo che per me la parte più divertente del tutto è la ricerca della soluzione (anche artigianale a volte) mi trovo costretto a chiedervi se qualcuno di voi ha percaso la soluzione all'annoso e nodoso problema della risoluzione video per quanto riguarda la mia scheda video: INTEL HD GRAPHICS IRONLAKE 128 MB.

Il mio iatkos l2 è fantastico e funziona benissimo. Ci sono solo queste tre cosine che non riesco proprio a far andare, nonostante abbia rovesciato più e più volte la rete per trovare soluzioni:

- risoluzione fissa a 1240 x 768
      - wifi non riconosciuto
      - trackpad non riconosciuto

per quanto riguarda il primo ho già provveduto ad installare i kext che mi consentono di vedere il nome e la vram giusti in informazioni di sistema, ma non il monitor.

per il wifi non so più dove sbattere la testa, ma mi pare di aver capito che posso mettermi il cuore in pace.

per il trackpad ho provveduto ad installare i kext appleacpips2nub e appleps2controller, ma nada.

In realtà cosa che mi preme più di tutte e riuscire a sfruttare appieno la mia già miserrima scheda video!

Vi ringrazio mille e ancora cento anticipatamente e spero vivamente che possiate aiutarmi nella mia ricerca della felicità, sempre conscio del fatto che una volta trovata ne cercherò un'altra. Evviva le nuove sfide!!

Buonaserata, Oddo