Jump to content

Problema post aggiornamento da 10.8.2 a 10.8.5


adefili
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti.

oggi dopo lunghi smanettamenti sono riuscito ad installare sul mio pc la niresh 10.8.2

il computer è così assemblato:

-ga-z87-hd3

-i5-4670k

-8gb corsair venenge

-7770 hd vapor-x

 

la 10.8.2 non da il supporto ne per il mio processore ne per la mia scheda video per questo è necessario aggiornare.

una volta scaricato l'aggiornamento, installato e riavviato il pc, al boot ho cominciato ad avere problemi asseconda dei flag che utilizzo.

ne elenco qualcuno:

-v         [pci configuration end] bridge 6 devices 12

-x -v     MBINIT: d_

-f -v      kekxt com.apple.kext.amd7000controller failed to load

-f -x -v  MBINIT

-f GraphicsEnabler=No -v SMC successfully initialized

-F -v    [pci configuration end] bridge 6 devices 12

 

npci=0x2000 -v

npci=0x3000 -v

npci=0x2000 PCIrootUID=1 -v

npci=0x3000 PCIrootUID=1 -v

questi ultimi 4 flags hanno dato come risultato: com.apple.applefscompressiontypedataless load succeeded

 

ho provato a scollegare la scheda video dal pc ma niente, ho provato a cambiare alcune impostazioni sul bios ma niente

 

senza scheda video ho provato:

-f -v     MBINIT: done [96 mb... (non mi sono appuntanto tutta la linea

-f -x -v MBIN (qui non ha avuto nemmeno il pudore di mettere "IT" :') )

 

qualcuno ha qualche idea su cosa potrebbe essere? ho googlato il più non posso, ho provato talmente tante soluzioni che sto per impazzire! per la disperazione ho iniziato a provare così tanti flag!

ah, e inoltre con un flag che non ricordo aveva dato problemi anche al caricamento dei kext della scheda ethernet (che ho disabilitato da bios rimuovendo il problema alla radice).

dite che c'è una soluzione a questo problema? o magari qualcuno sa consigliarmi come aggiornare in modo tale da non ricapitare in questa situazione?

grazie mille in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Da niresh 10.8 ti conviene passare a iatkos che è affidabilissima e dopo aggiornamento anche se ti darà messaggio di errore in fase di installazione in realtà al riavvio vedrai 10.8.5 e tutto funzionante a meraviglia.

Oppure crea con Pandora l'usb per installazione vaniglia con l'app originale di ML, credo vada bene con la tua configurazione . Io però ho avuto parecchi problemi con Pandora, non sono mai riuscito a far partire l'installazione per via credo di hardware non supportato. Con iatkos tutto liscio.

Link to comment
Share on other sites

per passare intendi reinstallare o c'è qualche tipo di aggiornamento che mi permette il passaggio? in questo momento sto finendo di riscaricare la ml3 iaktos e nel frattempo sto spostando la 10.8.5 retail su niresh così da poter creare una chiavetta bootabile tramite uno dei tanti programmi utilizzabili per lo scopo...

quindi farò così:

-installo la 10.8.5 su chiavetta

-provo ad aggiornare niresh 10.8.2 a 10.8.5 cercando di fare più attenzione

-se dovesse fallire provo a reinstallare dalla chiavetta bootata la 10.8.5

-se dovesse fallire anche questa installazione bootero ml3 iaktos sulla chiavetta

 

 

che io sappia la mia scheda video funziona solo da 10.8.3 e il supporto haswell nativo vi è dalla 10.8.5

Link to comment
Share on other sites

ho installato la 10.8.5 ma al riavvio mi è stato impossibile effettuare l'ingresso se non in modalità -x

una volta entrato ho installato alcuni kext e al riavvio il pc non parte più nemmeno con -x ...

l'errore è

[iOBluetoothHCIController][searchForTransportEventTimeOutHandler] -- missubg Bluetooth Controller Transport!

Link to comment
Share on other sites

Prima di riavviare devi reinserire il fakesmc e nullpower kext, re installare Chameleon o Enoch e riavviare. Su questo forum è pieno zeppo di queste situazioni, basta leggerei i post sui vari aggiornamenti o post-installazione.

Leggiti anche le Faq, dovresti mettere il tuo hardware in firma.

http://www.insanelymac.com/forum/forum/204-faq/

Link to comment
Share on other sites

in questo momento ho sia la niresh 10.8.2 che la 10.8.5 tramite my hack installati (la iaktos non ne ha voluto sapere di partire!)

per "prima di riavviare" intendi subito dopo l'aggiornamento? comunque ho cercato abbondantemente ma poco ho trovato D: sarò io che sbaglierò qualcosa nel cercare...

ho sistemato la firma e ho letto le faq.

la 10.8.5 mi parte solo in -x (ho provato a smanettare la bios ma niente)

il problema è sempre

[iOBluetoothHCIController][searchForTransportEventTimeOutHandler] -- missubg Bluetooth Controller Transport!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...