Jump to content

Mavericks non si riavvia più


lidiano
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Allora sul mio computer in firma sono riuscito a installare Mavericks, l'ho riavviato e funzionava, in parte ossia mouse e tastiera OK, allora ho cominciato a inserire i kext che mi servivano e ho cominciato con quelli dl WIFI

 

installo riavvio e si blocca qui

http://cl.ly/image/1c3R0F1y0z3I

 

mi dite per favore cosa potrebbe essere

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Lidià, ci stiamo facendo vecchi ngop a stu forum e ancora non abbiamo capito na mazza!

Se guardi la schermata il kernel panic è dovuto dall'AppleIntelCPUPowerManagement.kext

Dato che il tuo portatile ha un Sandybridge, e dato che il bios del tuo portatile ha dei parametri bloccati, lo SpeedStep (gestione energetica del processore) che è gestito da questo kext non può funzionare, quindi il computer va in blocco.

Ora per risolvere potresti installare il NullCPUPowerManagement.kext, che come puoi bene notare dal nome, questo non fa altro che bloccare il kext in questione così da evitare che il computer si blocchi. Chiaramente il sistema parte ma lo Speedstep non funziona, quindi la batteria del portatile dopo manco 30 minuti è totalmente scarica.

Se invece vogliamo far funzionare anche lo speedstep dobbiamo flashare il bios con una versione sbloccata http://www.insanelymac.com/forum/topic/285444-pmpatch-uefi-patching-utility/

oppure dobbiamo patchare il kext in questione con questo script http://www.insanelymac.com/forum/topic/258611-speedstepper-now-supports-mountain-lion-1083/?p=1798441

 

Attualmente per riuscire a bootare ti serve una penna usb con Chameleon installato sopra e la cartella Extra/Extensions deve essere munita di NullCPU.kext 

Link to comment
Share on other sites

Buoo di una cosa hai pienamente ragione mi sto facendo vecchio, la cosa strana era che ho installato tramite usb il mavericks ho fatto tutto quello che dovevo fare ho riavviato e funzionava il problema è nato quando ho cominciato a caricare altri kext da li sono cominciati i problemi adesso non riparte più neanche togliendo i kext

Link to comment
Share on other sites

il primo link che ti ho passato è un'applicazione che funziona anche su windows, la lanci e fa tutto lei. Estrae il bios e lo patcha.

Se poi hai problemi scaricati il bios ufficiale dal sito e allegalo in quel topi, chiedi se qualcuno te lo sistema.

Link to comment
Share on other sites

Te lo spiego io allora!

 

Metti AICPMPatch.pl e AppleIntelCPUPowerManagement.kext sul Desktop.

Apri il Terminale che si trova nelle Utility.

Scrivi questo:  

 

cd Desktop    -premi invio-

perl AICPMPatch.pl /Users/buoo/Desktop/AppleIntelCPUPowerManagement.kext/Contents/MacOS/AppleIntelCPUPowerManagement     -premi invio-

sudo perl AICPMPatch.pl /Users/buoo/Desktop/AppleIntelCPUPowerManagement.kext/Contents/MacOS/AppleIntelCPUPowerManagement --patch    -premi invio-

scrivi la tua password di sistema   -premi invio-

 

il kext è pronto.

 

Nota: Al posto di buoo ci devi mettere il tuo nome utente

 

 

Schermata 2013-10-17 alle 21.18.32.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Te lo spiego io allora!

 

Metti AICPMPatch.pl e AppleIntelCPUPowerManagement.kext sul Desktop.

Apri il Terminale che si trova nelle Utility.

Scrivi questo:  

 

cd Desktop    -premi invio-

perl AICPMPatch.pl /Users/buoo/Desktop/AppleIntelCPUPowerManagement.kext/Contents/MacOS/AppleIntelCPUPowerManagement     -premi invio-

sudo perl AICPMPatch.pl /Users/buoo/Desktop/AppleIntelCPUPowerManagement.kext/Contents/MacOS/AppleIntelCPUPowerManagement --patch    -premi invio-

scrivi la tua password di sistema   -premi invio-

 

il kext è pronto.

 

Nota: Al posto di buoo ci devi mettere il tuo nome utente

 

 

 

Provato ma non funziona si ferma sempre sulla stessa videata 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...