Jump to content

Consiglio scheda video !


Madgab
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Rieccomi, purtroppo dopo giorni di temntativi anche iFire si è arreso con la mia 9400GT  e ha dichiarato la sconfitta, a quanto pare l'unico modo per usare ML sul mio hack (il primo in firma) è quello di cambiare la scheda video.

 

Mi dareste qualche consiglio?

 

Tenete presente che il pc ha oramai 3 anni e quindi non vorrei spenderci tanto, anche perchè lo userò solo per fare un po' di grafica con la suite adobe. Quindi mi servirebbe una scheda video che costi poco ma soprattuto che sia OOB o comunque di facile installazione, dopo aver perso giorni a cercare di far funzionare la vecchia mi scoccio proprio di eprderne altri appresso ad un'altra scheda.

 

Approfitto pure per domandare un'altra cosa, vedo che molte schede video sono DDr3 ma a cosa ci si riferisce? Devono funzionare con la ram DDR3? perchè altrimenti stò inguaiato, il computer usa le DDR2.

 

Per cominciare un parere immediato su questa che ho trovato, a soli 20 euro:

 

SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 5450 - HDMI - 512 Mb GDDR3 - PCI-Express 2.0 (11166-01-20R)

 

anche una :

 

nVidia GeForce 210 1GB

 

Se mi dite che funzionano facilmente ne compro subito una e risolvo  !

 

Grazie in anticipo !

Link to comment
Share on other sites

La RAM della scheda video è della scheda video e non ha niente a che vedere con la ram del computer.

Se non si hanno particolari esigenze, qualità-prezzo, la 5450 è la miglior scheda video per realizzare un hackintosh.

Link to comment
Share on other sites

Grazie buoo per la risposta. Non so cosa intendi con particolari esigenze, a me servirebbe per usare la suite adobe (photoshop, illustator ecc.) e autocad. Credo possa andare bene che dici ?

 

Ma è complicato farla funzionare o è OOB ?

 

Grazie in anticipo !

Link to comment
Share on other sites

Se posso darti un consiglio, prendi una hd4870, la trovi sulla baya ad un prezzo modico, oramai viene riconosciuta oob. Io la utilizzo perfettamente con il mio hackintosh e riesco pure a giocare senza problemi, se ti interessa il mio modello è una sapphaire hd4870 1gb gddr5.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...