Jump to content
masvaia

Riavvio Mavericks

19 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho eseguito l'installazione correttamente dalla guida di Carbo178 ma il problema è dopo il riavvio in quanto si ferma sulla scritta Iobluetoot.... etc. Riavviando con -f riesco ad accedere. L'unica cosa che ho fatto diversamente alla guida è che la cartella extra nell'installazione di chameleon non è stata creata così l'ho creata io inserendo prima solo i due file org.chameleon.boot.plist e SMBIOS.plist visto che mi dava lo stesso errore, ho inserito nella cartella extra/extensions anche FakeSMC.kext e il NullCpuPowerManagement.kext ,ma non funziona lo stesso.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Advertisement

Avvia con un qualsia Hachintosh che funzioni, e accedi al disk dove hai installato Mavericks e installi FakeSMC.kext e il NullCpuPowerManagement.kext nella cartella System/Library/Extensions

All'vvio -v -x se va tutto bene ripara i permessi e avvi boot normale.

Luis,

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho copiato i due file poi riavviato con -x -v e funziona. Fatto la procedura di prima configurazione, installato chameleon e con kext wizard i kext per la rete, audio e kext evoreboot, copiato la cartella extra con i due file org.chameleon e smbios. Riparato permessi con kext wizard e kernel panic. Riavviato normale, riparato permessi stavolta con utility disk. Riavviato. Sembra a posto . Peccato che. Bisogna ricorrere ad un altro hackintosh

L'installazione l'hai eseguita con hardware che vedo in firma, se si non serve per la tua scheda il NullCpuPowerManagement,kext

 

Fabio

Lo posso rimuovere tranquillamente?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le ho lette, ma il mio problema è che dopo al riavvio dopo l'installazione che non mi parte mavericks e qui dovrei mettere il fakesmc. Non ho ben capito cosa si può fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ieri sera ho fatto una prima prova, a parte qualche errore nella copia (voce japanese etc) mi ha dato esito OK alla fine. Ho provato a riavviare da chiavetta ma non fa neanche il boot. Poi era troppo tardi e non ho fatto altre prove. Stasera rifarò la chiavetta, vediamo cosa riesco a fare. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

sto facendo la procedura con pandora e sono verso al fine che mi chiede la configurazione 1 o 2 (retail o osx con sistema pandora). Io ho scelto la 2 con l'opzione 1 ma è più di 10 minuti che è fermo su installo la configurazione scelta. Che faccio?


in più ho notato l'errore su installazione " Copiando Extra in /Volumes/PandoraMEM

  Installando Chameleon...
Installer: Package name is Enoch r2248
Installer: Installing at base path /Volumes/PandoraMEM
Installer: The install failed (Installer ha incontrato un errore che ha impedito l'installazione. Contatta il produttore del software per ottenere assistenza.)

alla fine mi ha dato l'ok tutto finito ma al riavvio la chiavetta mi da errore di boot, eppure è presente mach kernel, la cartella extra. manca il file boot

Share this post


Link to post
Share on other sites

dal log ho visto che non ha installato il bootloader ma comunque sono riuscito a farlo riavviare con un altro disco, installazione andata bene, poi ho reinstallato i file mancanti con pandora post installazione. Alcune impostazioni mi davano errori e allora le ho dovute installare manualmente. Inoltre ho notato che nel org.chameleon era disattivata il graphics enabler e per la mia scheda deve essere attivata. Stasera farò altre prove se è stabile o se ha ancora problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

finalmente sono riuscito a creare la chiavetta USb con l'installazione con Pandora e sembra tutto funzionare!!! L'unica cosa che ho notato che nella procedura di installazione quando si entra in Disk Utility per inizializzare il disco manca la voce inizializza. Possibile?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×