Jump to content

Hackintos o Mac 27"?consigli, opinioni...


Killus3
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,
lavoro come web designer e ho necessità di aggiornare la mia macchina...e sono indeciso se fare un hackintos o prendere un mac da 27"
Voi che mi consigliate? considerate che uso prevalentemente la suite Adobe...Dreamweaver, Illustrator e Photoshop soprattutto.

 

Il mio attuale hackintos, che è in dual boot con W7, è configurato cosi:
Q9450
P5Q Deluxe

4Gb ram
830 128gb SSD x l'OS

C300 128gb SSD x W7

HD6870

 

più vari hd meccanici di dati. 

 

Un'altra cosa che mi domandavo...è se avrei differenze sostanziali in contesto lavorativo a usare la video integrata nelle cpu (sia ivy bridge che haswell, anche se vorrei prendere haswell) con una dedicata?o basta e avanza la integrata?

Link to comment
Share on other sites

comprare un Mac....?

- considera i costi

- considera che a parità di componentistica hardware le stesse prestazioni del Mac le hai spendendo la metà facendoti un Hack

 

io ho un hack simile al tuo, con un Q6600 e lo uso con Logic 9 per audio professionale

va benissimo

 

per fare video editing ho un Intel Core i5 2400 - Gigabyte Z68X-UD3H-B3 - DDR3 1600 8 Gb Corsair - ATI Radeon 6870 HD 1Gb

e gira molto bene con un SSD Samsung

prossimamente metterò un i7 e raddoppio la ram

spesa totale sui 1000 euro considerando che ho speso 200 euro per modificare il case del G5 dove ho messo tutto l'hardware

 

quanto lo paghi un mac con l'i7 e 16 giga di ram e l'ssd ?

 

se devi fare grafica seriamente ti consiglio un nuovo Hack con un bel i 7 

 

per fare grafica, con le integrate fai ben poco

la scheda video che hai adesso nel hack credo che possa andare bene e la riutilizzi

Link to comment
Share on other sites

Come hai fatto a capire che avevo preventivato di farlo con 16gb di ram? :lol: 
hai la sfera di cristallo...ammettilo!!!! :D

sulla questione dei costi...è verissimo!!!per questo sono qui a pensare e chiedere consigli e opinioni su un hackintos.

 

Quindi dici che vale la pena avere e usare una dedicata per fare grafica?la ati va bene o meglio una + nuova?ma la suite adobe usa la tecnologia CUDA di nvidia?(qui sono ignorante)

 

per l'ssd avevo pensato a un 840 pro da 256gb.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ti consiglio l'hack, disabiliti da bios la scheda video integrata e ci piazzi una bella nvidia di fascia medio alta riconosciuta in modo nativo così non avrai mai problemi. Io con la mia 220GT non ho mai dovuto mettere nessuna kext grafica e neanche selezionare l'abilitatore grafico in fase di installazione.

Link to comment
Share on other sites

Come cpu vorrei prendere la i7 4770 "liscia" oppure la versione "K" 

16 gb DDR3 a 1600/1866Mhz (penso 2x8gb)

Samsung 840 PRO 256gb

l'alimentatore già ce l'ho....un Enermax modu PRO 82+ da 525W.

idee, suggerimenti per la scheda madre e la scheda video....?

come scheda madre su quale modello mi devo orientare?

conviene, a livello di produttività, usare una dedicata piuttosto che la integrata? 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io credo che nel tuo caso, la riflessione (unica) che devi compiere e quanto utile ti è attualmente il dual boot,

se professionalmente (nel mio caso è così) hai bisogno di avere entrambi i sistemi, direi che forse un hackintosh è preferibile, se tutti i tuoi tool di lavoro invece sono disponibili su Mac e non c'è nulla che ti lega ad un sistema diverso, puoi anche valutare un Mac.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per le vostre opinioni!

Nella mia professione si possono verificare spesso situazioni in cui sarebbe molto comodo avere anche un sistema windows a portata di mano...(questo è un altro dei motivi per cui sto qui a farmi l'hackintos)

 

Mi domando quanto può essere rilevante in prestazioni una scheda video dedicata rispetto alla mia HD6870 o la integrata nella cpu Haswell?Avrei un guadagno sensibile tale da rendere conveniente e giustificato l'acquisto?

Ho letto che la vga dedicata aiuta molto ad esempio con Premiere...ma io non lo uso.Uso praticamente solo AI Ps e Dw.

 

Qua non c'è nessuno che si è fatto un hackintos con cpu haswell?mi piacerebbe anche per confrontare le esperienze.

Come schede madri le AsRock come si comportano in ottica hack?

Come scheda madre stavo pensando a una tra queste 2: asrock pro4 z87 o extreme4 z87.vanno bene?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...