Jump to content

Hackintos o Mac 27"?consigli, opinioni...


Killus3
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,
lavoro come web designer e ho necessità di aggiornare la mia macchina...e sono indeciso se fare un hackintos o prendere un mac da 27"
Voi che mi consigliate? considerate che uso prevalentemente la suite Adobe...Dreamweaver, Illustrator e Photoshop soprattutto.

 

Il mio attuale hackintos, che è in dual boot con W7, è configurato cosi:
Q9450
P5Q Deluxe

4Gb ram
830 128gb SSD x l'OS

C300 128gb SSD x W7

HD6870

 

più vari hd meccanici di dati. 

 

Un'altra cosa che mi domandavo...è se avrei differenze sostanziali in contesto lavorativo a usare la video integrata nelle cpu (sia ivy bridge che haswell, anche se vorrei prendere haswell) con una dedicata?o basta e avanza la integrata?

Link to comment
Share on other sites

comprare un Mac....?

- considera i costi

- considera che a parità di componentistica hardware le stesse prestazioni del Mac le hai spendendo la metà facendoti un Hack

 

io ho un hack simile al tuo, con un Q6600 e lo uso con Logic 9 per audio professionale

va benissimo

 

per fare video editing ho un Intel Core i5 2400 - Gigabyte Z68X-UD3H-B3 - DDR3 1600 8 Gb Corsair - ATI Radeon 6870 HD 1Gb

e gira molto bene con un SSD Samsung

prossimamente metterò un i7 e raddoppio la ram

spesa totale sui 1000 euro considerando che ho speso 200 euro per modificare il case del G5 dove ho messo tutto l'hardware

 

quanto lo paghi un mac con l'i7 e 16 giga di ram e l'ssd ?

 

se devi fare grafica seriamente ti consiglio un nuovo Hack con un bel i 7 

 

per fare grafica, con le integrate fai ben poco

la scheda video che hai adesso nel hack credo che possa andare bene e la riutilizzi

Link to comment
Share on other sites

Come hai fatto a capire che avevo preventivato di farlo con 16gb di ram? :lol: 
hai la sfera di cristallo...ammettilo!!!! :D