Jump to content

Operatori Virtuali telefonia mobile - Cosa ne pensate?


Fiox89
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

 

dopo alcuni giorni di ricerca nella giungla delle tariffe per mobile, mi sono imbattuto nelle compagnie virtuali, come ad esempio noverca

 

Qualcuno ha esperienza con compagnie virtuali? compagnie che non siano insomma le solite vodafone, tim, wind, 3

 

Credo che molto presto farò una prova con una sim nuova, e sto pensando di passare anche il mio numero principale ad una di queste compagnie virtuali

 

Discutiamone insieme :)

Link to comment
Share on other sites

Fino ad oggi, a parte qualche piccolo blocco burocratico, che però risolvono sempre con cortesia ed efficienza, sono molto contento di Postemobile.

Usano la rete Vodafone, ma si era parlato di un loro passaggio a Wind, cosa che nessuno ha confermato.

Hanno delle offerte molto interessanti. Fino alla fine di settembre per 19.9 euro al mese puoi avere LIB con tutti: http://www.postemobile.it/privati/postemobile-lib

 

Anche le loro offerte per navigare con una chiavetta sono interessanti. Ti danno un certo numero di ore durante le quali puoi fare ciò che vuoi.

Secondo me è l'unico operatore virtuale serio.

Link to comment
Share on other sites

Postemobile è forse uno dei più conosciuti, peccato che non abbiano una tariffa a me consona (almeno io non l'ho trovata)

 

20 € al mese sono fuori discussione come spesa :D

 

se pensi che noverca con 4€ dà 200 minuti, 200 sms ed 1 gb di internet al mese, che sarebbe quasi il piamo a me ideale (diciamo che 300 minuti sarebbe meglio)

Link to comment
Share on other sites

20 € al mese sono fuori discussione come spesa :D

 

 

Perché tu quasi certamente vivi con i tuoi genitori che avranno un telefono fisso. Ma pensa se vivi da solo: 20 euro sono poco più del canone Telecom, ma includono tutte le telefonate a fissi e mobili che vuoi. Più la navigazione col telefonino.  

Link to comment
Share on other sites

Veramente sono studente fuori sede :D

 

Comunque il discorso è generico, io penso dipenda da quante telefonate uno fa al mese

 

Alla fine ho deciso di passare a noverca, direttamente con il numero principale

 

200 minuti, 200 sms, ed 1 GB di internet per soli 4 € al mese

 

il resto delle chiamate (oltre i 200 minuti) 4 centesimi di € al minuto, e 5 centesimi gli sms

 

come tariffa direi che siamo ben al di sotto della soglia media di qualsiasi compagnia telefonica "tradizionale"

 

vi farò sapere le prime impressioni nei prossimi giorni ;)

Link to comment
Share on other sites

Le condizioni economiche sembrano molto buone. I minuti sarebbero troppo pochi per me, ma per l'uso che io faccio del telefono vanno bene solo minuti illimitati. Restano da vedere altri fattori come la copertura e il servizio clienti.

Link to comment
Share on other sites

Si hai ragione, con 4€ al mese la 3 dà quasi gli stessi servizi, 120 sms, 120 minuti 1gb di internet. Diciamo però che non ho mai avuto feeling con questa compagnia telefonica, ed in ogni caso sia la promozione sia i piani tariffari non raggiungono noverca a mio avviso ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, le primissime impressioni sono positive, il segnale sembra sempre stabile, sia telefono che internet, il servizio clienti è sempre preparato e sollecito, rispondono fino a mezzanotte 7 giorni su 7 (chiamato sempre con la sim del mio vecchio operatore, e ti assicuro che prima di passare a noverca ne ho fatte diverse di chiamate :P ).

 

L'unica "scocciatura" per così dire, è di dover attivare il roaming dati, ed impostare gli APN per internet, ma roba che si fa in 5 minuti.

 

In particolare sulla questione della disponibilità degli operatori ho letto pareri discordanti, ma da quello che ho potuto vedere sia con le sim di altri operatori sia con la noverca, a me hanno sempre risposto in tempi molto brevi

 

Vedremo nei prossimi giorni come va ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...