Jump to content
Welcome to InsanelyMac Forum

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

  • Announcements

    • Allan

      Forum Rules   04/13/2018

      Hello folks! As some things are being fixed, we'll keep you updated. Per hour the Forum Rules don't have a dedicated "Tab", so here is the place that we have our Rules back. New Users Lounge > [READ] - InsanelyMac Forum Rules - The InsanelyMac Staff Team. 
Sign in to follow this  
marco.pisellonio80

[Risolto] Mancata creazione di cartella Extra dopo installazione ML 10.8.4 Asus X52F

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao. Finalmente sono riuscito ad installare ML 10.8.4 sul Notebook in firma. Ho usato l'ultima versione di Pandora selezionando l'opzione 3, dato che la volta precedente i conflitti con i driver video non mi avevano permesso l'installazione. E così è stato anche stavolta, ma dopo che ho cancellato la cartella con il backup delle kext  eil DSDT che avevo estratto con windows in Pandora ho installato liscio come l'olio e senza flags.

Al riavvio, il portatile riavvia ma non si spegne. Scopro che manca la cartella Extra (!!!). Difatti non funziona neanche il chameleon, devo fare il boot dal pandora installer. Chameleon wizard mi dice che non può trovare il file org.chameleon.boot.plist - che infatti non c'è, insieme a tutta la cartella. Ho provato a copiare la cartella Extra di Pandora, ma è come se non esistesse, infatti non mi ha chiesto neanche la password. L'unica differenza la vedo se provo a mettere il DSDT in ACPI e/o Extra, nel qual caso all'avvio cè un bel KP immediato. Senza Extra non posso sistemare l'accelerazione grafica della iGPU come suggerito qui

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/286092-guide-1st-generation-intel-hd-graphics-qeci/

 

non posso installare i moduli per lo spegnimento in /Extra/Modules ecc. ecc.

 

Qualche suggerimento?

 

EDIT: potrebbe dipendere dal fatto che non ho installato il chameleon all'installazione di Pandora, ma l'ho fatto dopo con il file.pkg? ho installato l'ultima versione di Enoch

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie cavallo.

 

la guida funge, l'ho studiata per bene. Il fatto è che l'avevo creata nella root la cartella Extra, ma è come se non esistesse.

Diciamo che ho risolto reinstallando il tutto e stavolta installando anche l'Enoch dal pandora installer. Difatti ora la cartella Extra c'è, ma il chameleon non parte lo stesso e inoltre... mi ha cancellato l'mbr di windows 7!!! in compenso con la cartella Extra al posto giusto ho seguito la guida e abilitato l'accelerazione grafica. Però sono sempre con lo stesso problema. Ora cercherò di ripristinare l'mbr di windows (o lo  riformatterò), poi proverò ad aggiornare il chameleon con il c. wizard facendogli scegliere l'opzione boot0.

 

Invece potrebbe dipendere dal fatto che la prima partizione è w7 e la seconda M.Lion? riesce chameleon a partire (e a far partire i SO) da una partizione diciamo "di mezzo"? o non c'entra niente?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, Intel HD Graphics, prima generazione, la guida calza a pennello, anche se ha funzionato parzialmente...

 

Comunque, riguardo il titolo del post ho risolto, quindi lo chiuderei e ne aprirei un altro apposito.

Ciao a tutti e grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoticons maximum are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.



×