Jump to content

[Risolto] Mancata creazione di cartella Extra dopo installazione ML 10.8.4 Asus X52F


marco.pisellonio80
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao. Finalmente sono riuscito ad installare ML 10.8.4 sul Notebook in firma. Ho usato l'ultima versione di Pandora selezionando l'opzione 3, dato che la volta precedente i conflitti con i driver video non mi avevano permesso l'installazione. E così è stato anche stavolta, ma dopo che ho cancellato la cartella con il backup delle kext  eil DSDT che avevo estratto con windows in Pandora ho installato liscio come l'olio e senza flags.

Al riavvio, il portatile riavvia ma non si spegne. Scopro che manca la cartella Extra (!!!). Difatti non funziona neanche il chameleon, devo fare il boot dal pandora installer. Chameleon wizard mi dice che non può trovare il file org.chameleon.boot.plist - che infatti non c'è, insieme a tutta la cartella. Ho provato a copiare la cartella Extra di Pandora, ma è come se non esistesse, infatti non mi ha chiesto neanche la password. L'unica differenza la vedo se provo a mettere il DSDT in ACPI e/o Extra, nel qual caso all'avvio cè un bel KP immediato. Senza Extra non posso sistemare l'accelerazione grafica della iGPU come suggerito qui

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/286092-guide-1st-generation-intel-hd-graphics-qeci/

 

non posso installare i moduli per lo spegnimento in /Extra/Modules ecc. ecc.

 

Qualche suggerimento?

 

EDIT: potrebbe dipendere dal fatto che non ho installato il chameleon all'installazione di Pandora, ma l'ho fatto dopo con il file.pkg? ho installato l'ultima versione di Enoch

Link to comment
Share on other sites

grazie cavallo.

 

la guida funge, l'ho studiata per bene. Il fatto è che l'avevo creata nella root la cartella Extra, ma è come se non esistesse.

Diciamo che ho risolto reinstallando il tutto e stavolta installando anche l'Enoch dal pandora installer. Difatti ora la cartella Extra c'è, ma il chameleon non parte lo stesso e inoltre... mi ha cancellato l'mbr di windows 7!!! in compenso con la cartella Extra al posto giusto ho seguito la guida e abilitato l'accelerazione grafica. Però sono sempre con lo stesso problema. Ora cercherò di ripristinare l'mbr di windows (o lo  riformatterò), poi proverò ad aggiornare il chameleon con il c. wizard facendogli scegliere l'opzione boot0.

 

Invece potrebbe dipendere dal fatto che la prima partizione è w7 e la seconda M.Lion? riesce chameleon a partire (e a far partire i SO) da una partizione diciamo "di mezzo"? o non c'entra niente?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...