Jump to content

Stato SMART non funzionante


PIETRO95
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti. Da qualche giorno uno dei miei 4 hdd - non quello di sistema - su Utility Disco risulta come stato SMART non funzionante, l'utily Intel su Windows rileva pure qualche problema e cercando su internet questo significa solo brutte cose. Bene, ho acquistato Drive Genius (che a detta di internet avrebbe provato a riparare il disco) ma, sorpresa, a lui lo stato SMART risulta invece funzionante e senza problemi. Quindi, fatta questa premessa:

cosa mi consigliate di fare? Backup generale e un bel formattone? oppure lascio tutto il mondo per com'è? 

 

La configurazione la trovate in firma e il disco è un Hitachi da 1TB con 2 partizioni formattate in Mac OS Esteso e schema di partizioni MBR.

 

Grazie in anticipo per le risposte!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Hai configurato lo Smart nel bios?

Generalmente se ci sono problemi reali di questo genere lo vedi proprio da un messaggio alla comparsa dell'elenco delle periferiche SATA

Ciao. Sinceramente non ti so dire con certezza se è configurato o meno, adesso riavvio e controllo. Comunque ora come ora all'avvio procede tutto liscio come l'olio...

 

 

AGGIORNAMENTO: ho controllato ed era disattivato. L'ho attivato ma nessun errore all'avvio.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi io sono in vacanza e naturalmente non posso accedere al fisso che sta a casa però quando ritorno qualche idea per risolvere il problema mi farebbe comodo :D Consigli? :D

 

 

 

Grazie ancora :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...