Jump to content

audio assente p5q pro ML 10.8.4


c.ozzy
 Share

35 posts in this topic

Recommended Posts

Buona sera a tutti,

ho una scheda madre asus p5q pro e ho installato ML10.8.4

Anche prima di fare l'update al 10.8.4 non avevo l'audio (ho un'icona dell'altoparlante che è di colore grigio). Se infatti avvio vlc o un video su internet o un cd non ho audio (vlc dice che devo andare nel configuratore midi)...
Devo installare qualcosa di specifico?

Link to comment
Share on other sites

Grazie, ho seguito la guida ma non ho ottenuto un risultato :(
Ho patchato il dsdt come dicevano nella guida di dsdteditor. Una volta ottenuto il dsdt patchato l'ho messo nella cartella /extra e ho riavviato (niente di più). L'audio ancora non va. Ho sbagliato qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Hai installato anche il kext? (magari con kextwizard)

 

provato anche a ricostruire la cache e fixare i permessi?

 

Inoltre, se usi chameleon, prova a passargli esplicitamente il path del DSDT nello org.chameleon.Boot.plist con

 

    <key>DSDT</key>
    <string>/Extra/dsdt.aml</string>

 

Link to comment
Share on other sites

Avvia il pc con DSDT=/aaaaaaaaa (così non carichi il dsdt), poi vai nella cartella Extra ed apri  DSDT.aml; trova la stringa dell'HDEF e sostituisci il layout-id 0x0C, 0x00, 0x00, 0x00 con 0x63, 0x00, 0x00, 0x00
 

Compila e salva il file; poi vai nella sezione downloads e scarica il kext AppleHDA per ALC1200 postato da Ermac con layout-id 99

Installalo con kext wizard e riavvia.

Se non dovessi avere l'audio prova a guardare in "Configurazione Midi Audio" per provare le altre uscite

Link to comment
Share on other sites

Grazie delle dritte carbo, ma non sono molto pratico di DSDT :P
mi sapresti indirizzare a una guida? perché non ho idea di come trovarmi la stringa dell'hdef (e vorrei imparare a farlo) :)

 

edit1:

 

apro il file dsdt.aml in dsdteditor, clicco su "Display search and replace dialog" ma non mi si apre alcuna finestra di ricerca :X <---- Edit 2: sto usando dsdtse ;)

 

 

fatto tutto alla lettera, corretto la cache e i permessi:

nulla da fare.

 

In configuratore midi mi dice: nessun dispositivo trovato nel sistema. :(

Link to comment
Share on other sites

Buon giorno e buona domenica Fabio,

scusa ma ero al lavoro.

Ho fatto tutto come mi hai detto te, ma ancora niente da fare.. <-- edit1: quali sono gli altri kext audio? perché oltre a VooodooHDA e appleHDA non ne conosco altri. Magari mi sono sicuramente sfuggiti ;)

ti allego il file che mi avevi chiesto (l'ho "generato" prima di installare l'applehda e farie le varie modifiche, va bene lo stesso?)

 

Mac Pro di SteTo x Fabio.zip

Link to comment
Share on other sites

ho rifatto tutto come mi hai detto: appena ho premuto invio dopo la password, è comparso il desktop: l'icona dell'altoparlante era "nera" poi è tornato subito ad essere grigio... :(

 

magari non c'entra nulla ma nella cartella "libreria" /S/L c'è un file chiamato extensions.mket...va bene?

Link to comment
Share on other sites

nulla da fare... ma x caso devo riparare i permessi/cache anche della cartella extra (dove ho messo il file dsdt)? perché kext wizard non me lo fa fare;

mi permette di riparare i perm/cache del percorso /S/L/E

 

 

ps: utilizzo chameleon come bootloader :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...