Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

ho provato ad installare la distro Niresh 10.8.2 (dopo aver fallito sia con pandora sia con Iatkos ML2) sul portatile in firma e ci sono riuscito. Al primo riavvio però non mi fa configurare l'utente, la rotellina nella schermata iniziale con la mela gira all'infinito. Partendo con -V si blocca al riconoscimento dei volumi. Con -X -V un po' più avanti. Allego schermate. Ho provato con altri flags, come il GraphicsEnabler=No, npci=0x2000 e 0x3000, -F, cpus=1, anche combinandoli, ma niente da fare. Ho il portatile in dual boot con windows seven e grazie al Paragorn HFS+ riesco a leggere e scrivere le partizioni HFS, per cui avendo accesso alla partizione con M.Lion ho estratto il DSDT del portatile con DSDT extractor per windows e l'ho copiato nella cartella apposita, ma non parte lo stesso.

Qualche suggerimento?

Non riesco ad allegare le schermate, sia in jpg, png, o zip.

Comunque, con -v si ferma a "NTFS volume name Data, version 3.1" e con -x -v a "[ IOBluetoothHCIController][start] -- completed"

EDIT: sto cercando di mettere [Risolto] editando il primo post, ma non ci riesco.

• 3 weeks later...

Grazie al forum internazionale

http://www.insanelymac.com/forum/topic/290280-asus-x52f-impossible-to-start-with-ml-108/

ho avviato con -s, dando questi comandi:

# /sbin/mount -rw /
# cd System/Library/Extensions
# mkdir Temp
# mv AppleIntelHD* AppleIntelSNB* Temp
# exit
# reboot

e non c'è stato neanche bisogno del reboot che il SO è partito e mi ha consentito di completare l'installazione. Dopo aver cercato le kext adatte al mio hardware le ho installate e ora ho diversi problemi:

- il riavvio funziona ma non lo spegnimento, devo riavviare, far partire Windows 7 e spegnere

- la tastiera funziona ma non il mouse

- l'audio non va proprio, nè con AppleHDA modificato per la mia scheda audio

(scaricato da qui http://www.insanelymac.com/forum/files/file/98-applehda-for-conexant-cx20585-ml-108/)

nè con il vodooHDA, nessun dispositivo rilevato

- wifi e LAN dovrebbero essere ok (anche se non mi sono ancora collegato, trova le reti wireless e vede la LAN)

- scheda video da sistemare, ma per ora non prioritaria.

A proposito, non so se c'enta qualcosa, ma non ho il bootloader installato, faccio partire ancora il sistema da chiavetta. Potrebbe influire su qualcosa che non va?

Grazie dell'aiuto

• 1 month later...
  • Create New...