Jump to content

Presentati i nuovi Mac Pro


Fabio1971
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Sono state presentate ieri da Apple al WWDC le novità sopratutto sul software destinato all'Iphone e iPad che alla gamma Mac.

 

Tra queste e' stato presentato il Nuovo Mac Pro.

 

macpro638x425.jpg

 

 

macpro2013retro.jpg

 

 

 

Tutto nuovo dall'estetica che al suo interno come hardware.

 

Comunicato stampa:

 

Apple mostra un’anteprima del futuro dei desktop proSAN FRANCISCO—10 giugno 2013—Apple ha mostrato oggi un’anteprima sul futuro del desktop pro, con un primo sguardo al Mac Pro di prossima generazione. Progettato intorno a un rivoluzionario core termico unificato, il Mac Pro introduce un’architettura desktop pro completamente rinnovata e un design ottimizzato per le prestazioni, dentro e fuori. Con la prossima generazione di processori Xeon, due GPU di classe workstation, Thunderbolt 2, archiviazione flash basata su PCIe e memoria ECC ultrarapida, il nuovo Mac Pro racchiude in un case incredibilmente piccolo,alto appena 25 cm, un’incredibile quantità di potenza.
“Con gli ultimi processori Xeon, due GPU FirePro, memoria ECC, archiviazione flash basata su PCIe e Thunderbolt 2, il tutto costruito attorno a un rivoluzionario core termico, il Mac Pro di prossima generazione è il Mac più radicale di sempre,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple. “Tutte queste prestazioni e capacità di espansione sono racchiuse in un nuovo design completamente riprogettato, che occupa un ottavo del volume del modello attuale e, soprattutto, sarà assemblato qui negli USA.”
Il Mac Pro di prossima generazione è progettato attorno a un ingegnoso core termico unificato che permette al desktop di distribuire in modo efficiente tutta la sua capacità termica fra tutti i processori. Il risultato è un desktop pro dalle prestazioni rivoluzionarie racchiuso in un design che occupa un ottavo del volume dell’attuale Mac Pro. I processori Intel Xeon E5 di ultima generazione, con configurazioni fino a 12 core, offrono il doppio delle prestazioni in virgola mobile. Con due GPU AMD FirePro di classe workstation, il nuovo Mac Pro è fino a 2,5 volte più veloce del modello attuale e offre fino a 7 teraflop di potenza di elaborazione. Il nuovo Mac Pro è inoltre dotato di archiviazione flash basata su PCIe, fino a 10 volte più veloce dei tradizionali dischi rigidi desktop, e include la più recente memoria ECC DDR3 a quattro canali a 1866MHz, per offrire fino a 60GBps di ampiezza di banda della memoria.* Con tutta questa potenza, il nuovo Mac Pro consente di montare facilmente video 4K a risoluzione piena mentre si esegue allo stesso tempo il rendering degli effetti in background.
Il Mac Pro di prossima generazione è il Mac con la maggiore capacità di espansione mai costruito. Con sei porte Thunderbolt 2 in grado di fornire un’ampiezza di banda fino a 20Gbps a ciascun dispositivo esterno, Mac Pro è perfetto per collegare dispositivi di archiviazione esterna, chassis di espansione PCI multipli, breakout box audio e video, e i più recenti monitor esterni, inclusi i monitor desktop 4K. Ogni porta Thunderbolt 2 supporta fino a sei dispositivi collegati a margherita, dando quindi la possibilità di collegare un totale di ben 36 periferiche ad alte prestazioni. Thunderbolt 2 è totalmente retro compatibile con le attuali periferiche Thunderbolt e consente un trasferimento di dati fra Mac ancora più veloce e semplice.
Il Mac Pro di prossima generazione sarà disponibile nel corso dell’anno. Maggiori informazioni su www.apple.com/mac-pro.
*Dati sulle prestazioni basati sulle specifiche tecniche di hardware Mac Pro di pre-produzione, aggiornati a giugno 2013.
Apple progetta i Mac, i migliori personal computer al mondo, insieme a OS X, iLife, iWork e software professionali. Apple sta guidando la rivoluzione della musica digitale con i propri iPod e con il negozio online iTunes. Apple ha reinventato la telefonia mobile con i suoi rivoluzionari iPhone e App Store, e sta definendo il futuro dei dispositivi portatili e dei media in ambito mobile con iPad.
Contatti Stampa:
Tiziana Scanu
Apple
scanu.t@apple.com
02 27326372
NOTA PER LA STAMPA:  Per ulteriori informazioni visita il sito PR Apple (www.apple.com/it/pr) o chiama l’Apple Media Helpline allo 02 27326227.
© 2013 Apple Inc.Tutti i diritti riservati. Apple, il logo Apple, Mac, Mac OS, Macintosh e Mac Pro sono marchi di Apple. Tutti gli altri prodotti e nomi di aziende sono marchi dei rispettivi proprietari.

 

Consiglio di visitare il minisito : http://www.apple.com...pro/index2.html

 

Fabio

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Progetto totalmente sbagliato ed inadatto all'uso professionale. A parte il fattore estetico (sembra un cestino per la spazzatura) il fatto di integrare tutto e rendere impossibile l'eventuale espansione mi sembra la peggior scelta per chi ci deve lavorare con un computer, senza considerare che ti devi riempire la scrivania di cavi e adattatore per collegare tutte le tue periferiche che prima potevi montare dentro il case... Non mi piace proprio.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...