Jump to content

[Aiuto] ML e problemi audio


Bnjx
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Sul computer in firma ho installato prima la Niresh e poi la iAtkos, con la seconda non riesco a far andare la scheda di rete (per qualche strano motivo non mi prende il DHCP e non va nemmeno se setto manualmente il TCP/IP), mentre con la prima sono riuscito ad installarla ed ad ottenere un risultato soddisfacente.

Il problema è che l'audio non riesco proprio a fixarlo, tutto quello che ho provato finora non è riuscito a far funzionare la Realtek® ALC887 8-Channel High Definition Audio CODEC.

Suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

Credo ti convenga scaricare DSDT Editor, estrai il dsdt con il programma e dal sito olarila (devi registrarti) nella sezione DSDT Patches scarichi la patch per il DTGP, HDEF_DSM e le applichi, poi modifichi i valori dell'HDEF con quelli indicati da Fabio.

Se sei in difficoltà per togliere gli errori dal dsdt originale comprimilo e mettilo in allegato in un post

Link to comment
Share on other sites

Credo ti convenga scaricare DSDT Editor, estrai il dsdt con il programma e dal sito olarila (devi registrarti) nella sezione DSDT Patches scarichi la patch per il DTGP, HDEF_DSM e le applichi, poi modifichi i valori dell'HDEF con quelli indicati da Fabio.

Se sei in difficoltà per togliere gli errori dal dsdt originale comprimilo e mettilo in allegato in un post

 

Appena rientro ci provo, mi spieghi pero' cosa sono il DTGP e l'HDEF_GSM?

Da olarila scarico il primo DTGP della lista?

Vedo che ha la mia stessa mobo, secondo te meglio niresh, iAtkos o mi sbatto un po' e provo la retail?

Link to comment
Share on other sites

Non parole per ringraziarti, finalmente ho un hackintosh fully working!

Grazie di nuovo a te ed a Fabio!

 

Stasera ho testato il sistema un po' pi' a fondo ed ho notato che la scheda video viene vista come ati 5000 e non come ati 5770.

E' normale?

Link to comment
Share on other sites

Ho cercato un po' nel forum ed ho trovato questo, il procedimento mi sembra lo stesso seguito per la scheda audio con l'inserimento di codice nel dsdt .

Ovviamente non penso di copiare il dsdt modificato sul mio, ma di provare ad inserire la parte di codice nel dsdt estratto e di ricompilarlo, per il boot plist faccio bene se uso il chameleon wizard come da screenshot allegato?

Ho provato con il lettore DVD che crasha, quindi in effetti potrebbe mancare qualcosa per quanto riguarda la scheda video, come posso verificare il altro modo se è tutto ok?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...