Jump to content

P8P67 evo kernel panic al boot !


Madgab
 Share

66 posts in this topic

Recommended Posts

Metti il primo dsdt, controlla di non avere HDAEnabler installato

Dopo il riavvio posta lo screen dell'audio e anche quello che si vede in preferenze di sistema-suono e in configurazione midi audio

Link to comment
Share on other sites

Ho messo il primo dsdt, non ti posto gli screenshot perchè è praticamente inutile. Quello dell' audio nelle info di sistema è uguale a quello postato qualche post fa, adesso esce 892 invece di 1 mentre per le preferenze di sistema alla voce suoni non escce altro che "non è stato trovato nessun dispositivo in uscita".

 

Faccio una precisazione, la scheda madre è P8p67 EVO rev 3.0 non è che cambia qualche cosa rispetto alle precedenti ?

 

Grazie

 

Edit : non è che nel bios l'audio deve stare su ac97 invece di HD? Oramai le butto li, non so più cosa pensare !

 

Edit 2 : dimenticavo, non ho hdadisabler ma un hdaenabler1.kext, che faccio me lo tengo ?

Link to comment
Share on other sites

Edit 2 : dimenticavo, non ho hdadisabler ma un hdaenabler1.kext, che faccio me lo tengo ?

 

Elimina HDAEnabler1.kext e ripara cache e permessi con kext wizard

 

Successivamente prova con l'ultimo DSDT che ti ha preparato carbo

Nel bios l'audio deve essere su HD non ac97

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Hdaenabler eliminato ma niente da fare, continua a non vedere l'audio !

 

Ho visto anche che c'è un applefwaudio ma cos'è? È pure un dont steal Mac osx.kext map ci devono essere? Poi faccio montare che da quando ho messo chameleon ho l'icona dell'idea sul desktop arancione, magari serve per capire che problema ho.

 

Altra cosa, per utilizzare la mia cpu ho dovuto aggiornare il bios all'inizio portandolo alla versione 3602, magari non dovevo ? Anche se poi nn funziona la cpu !

 

Attendo miracoli, grazie !

Link to comment
Share on other sites

Non va, audoi ancora non trovato. Scusate ma io credo che a questo punto manchi qualche altra cosa, tipo qualche kext io ho installato solo Fakesmc e nullpowermanagement, oltre ovviamente agli applehda da voi consigliati, ma non è che ci vuole qualche altro kext non installato?

 

Oppure magari devo cambiare il metodo di installazione, io ho usato una penna bestia che avevo conservato, magari se uso qualche altro dipo di penna va meglio? Anche se con questa, altro nn faccio che installare osx poi metto chameleon e basta.

 

Non so più che pesci prendere !

Link to comment
Share on other sites

Visto che hai un sistema funzionante scarica la 10.8.4 da AppStore e crea la penna con Pandora, metti all'interno della cartella ACPI il DSDT che ti ho postato e fai una installazione su una piccola partizione dell'HD

Link to comment
Share on other sites

E' un problema se creo la penna da un altro hack? Perchè quello incriminato non è collegato ad internet ( ho bisogno del wi-fi che ancora non funziona ). Per sicurezza, quale dsdt uso? il primo o il secondo ?

 

Grazie

 

edit: pandora non l'ho mai usato da dove lo prendo?

 

edit 2: scusa, pandora l'ho trovato in download

Link to comment
Share on other sites

iFire ha ragione, la risposta è nella foto... manca NullCPUPowerManagement, e visto che ci sei, dai un'occhiata che non manchi anche FakeSMC; installali entrambi nella S/L/E della chiavetta

Link to comment
Share on other sites

Mancava solo il nullpowermanagement e l'ho copiato nella chiavetta, ho installato, al riavvio scelgo machintosh hd ma rispunta lo stesso erroe, uguale uguale, xchè non legge più il nullpoermanagement? ho controllato sull'altro hack ed è ancora li, l'ho anche sovrascritto ma niente da fare, sempre lo stesso errore.

 

Saranno anche 340 post ma è la prima volta che uso pandora non mi è mai capitato questo errore con il cd/dvd, il mio altro hack parte da snow leopard !

Link to comment
Share on other sites

Di base credo che ci sia un errore nella creazione della USB; devi scegliere SMBIOS MacPro3,1 o iMac12,1, Desktop opzione 2 e con sistema pandora, vedrai che poi si avvia

Link to comment
Share on other sites

Ora sono fuori, appena torno provo, l'unica cosa che nn mi è chiara è l'opzione desktop 2 nn ricordo una cosa simile nella creazione della chiavetta per il resto tutto chiaro, appena torno provo e speriamo funzioni anche l'audio, è l'ha k più difficile che abbia mai fatto !

Link to comment
Share on other sites

Ho ricreato la penna seguendo le tue istruzioni , ho reinstallato il sistema operativo ( a quanto pare installa la 10.8.3 ) ma all'avvio da hd continua a darmi lo stesso errore ! Mi sa che mi hanno fatto una maledizione o roba simile. Adesso la rifaccio e reinstallo cambiando da imac 12,2 a macpro 3,1 anche se non credo sia quello il problema !

 

Attendo suggerimenti, grazie !

Link to comment
Share on other sites

E' quello che vorrei fare, ma non va ! ho messo come boot la pennina, seleziono Machintosh HD e premo invio ma esce comunque il medesimo errore ! Inutile dire che lo stesso vale se parto da HD !

 

Non riesco a spiegarmelo, eppure nella penna il nullpowermanagement c'è, tant'è che sono riuscito ad installare osx.

 

Mi pare tutto molto strano !

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...