Jump to content

Kext Acer Aspire 5755G I7


dive76
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

Salve qualcuno sa indicarmi dove poter trovare i kext giusti per Mountain lion 10.8.3 di questo Notebook?

 

Acer Aspire 5755G

 

I7-2670QM 2.2 GHz

 

NVidia GeForce GT 540M 2Gb / Intel HD Graphic 3000

 

6GB Ram ddr3

 

750 GB HDD

 

Quello che interessa maggiormente e' la scheda video Nvidia...

Ho provato alcuni kext senza successo:

1)con il kext GeForce540m_KextBundle: la risoluzione e' quella giusta 1366* 768 ma non riesco ad utilizzare le porte usb e quindi il mouse.

2)con altri kext non mi permette il cambio di risoluzione(solo 1024X768).

Sotto ho riportato i Device del Notebook in questione.

post-1162084-0-15633100-1368452019_thumb.jpg

 

Grazie Grazie Grazie.

 

Chiedo scusa se ho sbagliato sezione.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Allora,

 

se ti ha riconosciuto il processore vuol dire che ti deve funzionare anche la sk video integrata, anche se con soli 64 mb.

Puoi fare una prova visualizzando un qualsiasi video, basta che sia full hd. Se non ti scatta sei a posto.

Prova anche a collegarlo ad un monitor/tv full hd tramite hdmi, accendi il sistema e verifica che il sistema ti riconosca il monitor esterno.

Molto probabilmente non ti funzionerà l'audio hdmi. Io, dopo alcuni tentativi, ci ho rinunciato.

Non ho usato alcun kext per la intel 3000.

Se continui ad avere problemi video ti suggerisco di fare ricerche sul forum internazionale e sul sito Osx86.net

Verifica di avere in Extra "org.chameleon.Boot.plist" che più si avvicina al nostro sistema. Puoi estrarlo dal pacchetto Extra della mia guida.

Lo scorso autunno avevo provato a mettere su ML, ma partiva solo con -v -x. :wallbash:

Ora mi sono procurato una 10.8.3, quando avrò un pò di tempo proverò ad installarlo.

Se ci riuscirò come per Lion 10.7.3 ti farò sapere.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao vrondena,

 

cortesemente puoi dirmi come hai preparato la pendrive di installazione e i link dei kext necessari?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

dive76, io ho un5750g con ML 10.8.3 tutto funzionante

al boot ci sei arrivato ? che ti serve

Il sistema parte ma con usb inserita...ho qualche problema a farlo partire da hd... quello che mi interessa maggiormente è il kext della scheda intel graphic 3000 hd....ho provato vari kext ma non riesco ad avere risoluzione superiore a 1024X768.Altro problema di questa scheda, risulta in Mountain lion di soli 64mb

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

come suggeritomi da vrondena, ho preparato la pendrive di ML.

Il problema è che riesco ad arrivare al desktop solo con -v -x.

Al momento mi riconosce solo: trackpad, mouse e tastiera, webcam, hd 3000 (full resolution), GT 540M (solo 1 Gb).

Avendo avviato con -v -x non posso verificare e risolvere il resto dell'hardware.

Per cui mi aggiungo alla richiesta di aiuto per la risoluzione dei problemi.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Grazie all'aiuto di vrondena sono riuscito a far funzionare ML 10.8.3 sul portatile.

Nonostante la GeForce GT540M sia stata disabilitata dal bios l'Hdmi fuziona, peccato senza audio.

Ora posso riprendere a smanettare per risolvere altri problemi.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

risolti anche questi

brightnes - hdmi video\audio con DSDT da creare e compilare secondo proprio hardware

USB3 - kext genericusb abilita la porta

per la 540m con natit kext (con id editati)- switchable - boot -x parte e viene riconosciuta ma non è abilitata (quindi non serve)

Link to comment
Share on other sites

Ottimo lavoro.

 

Ieri ci ho smanettato un pò e confermo per la 540M.

Sono riuscito ad avviare il sistema senza il flag -f.

 

Hai pensato di scrivere una guida?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ultime

in switchable boot le temperature salgono, la nvidia è solo visibile ma non utilizzabile, alla fine è solo gusto di averlo ma meglio partire con integrata.

un dsdt.aml di acer5750g nella usb di installazione risolve tanti kext da trovare e installare(e già in installazione c'è wifi)

brightnes - fn\f12 è - , pausa è + (io ci sono arrivato ieri magari altri già lo sapevano)

il mio sleep finchè ha luce il tasto power funziona,quando si spegne il pc è bloccato ( a voi.....)

alla prossima

ciao

Link to comment
Share on other sites

Alle fine non occorre mettere il bios modded se non si riesce a sfruttare la 540M.

Testo per un pò lo sleep. Nel frattempo mi dedico al pc con la 7950.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 3 months later...
 Share

×
×
  • Create New...