Jump to content
InsanelyMac Forum
canlux

Toshiba Satellite L850-16D

Recommended Posts

Ciao a tutti, apro questa discussione per un semplice motivo, ho acquistato un Toshiba Satellite L850-16D con le seguenti caratteristiche:

 

 

AMD Radeon 7670M

Atheros AR9485WB-EG

Ethernet realtek PCIe GBE

Audio ALC 269

Cpu i7

RAM 8GB

 

Ho installato già OSX 10.8.3, creato il dsdt, abilitato la lan interna, fatto funzionare le USB, a breve mi occuperò dell'audio e inizierò a scrivere una guida. Quindi gran parte del lavoro di base è stato svolto. Bisogna però fatichicchiare un pò, incrociando le dita per far funzionare la scheda video. Quindi prima di iniziare una Guida e di gestire un Forum di sole richieste, volevo trovare un pò di aggregazione. Quindi se c'è qualcuno interessato e capace sarò lieto di condividere i miei risultati e di discutere e provare insieme laddove la faccenda dovesse diventare spinosa. Ovviamente tutti coloro che sono particolarmente esperti con il dsdt sono pregati di dare il loro aiuto qualora dovesse essere necessario.

Intanto grazie a tutti e vediamo come va!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Advertisement

Ciao, ho anche io il tuo stesso laptop l'unica differenza è la RAM (16GB).

Mi sono già in passato confrontato con l'installazione di OSX (parecchio direi ;) ). Qualche mese fa ho iniziato a vedere il toshiba L850 ma per mancanza di tempo e per la 7670M mi sono fermato. Adesso "gioco" con OSX virtuale ma vorrei provare ad ottimizzare una installazione full hw

Se hai qualcosa da condividere posso mettere su il tutto e iniziare i lavori ;)

Attendo notizie intanto comincio con un nuovo hd ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutti i file necessari ed i procedimenti al link http://www.applelife.ru/threads/toshiba-l850-13r-amd7670m.39673/

ancora non riesco a finalizzare la registrazione per il download dei file, appena presi li rendo disponibili e vi evito la fatica di incasinarvi con il russo ;).

A coloro che abbiano già utenza valida al sito del link e vogliano farsi tramite per scaricare i file un grazie anticipato ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzi. Io avevo mollato l'idea di completare il lavoro iniziato. Ho guardato il post per un po' ma non avevo ricevuto alcuna risposta. Se avete fatto progressi aggiornatemi, altrimenti dopo natale mi rimetto a lavorarci su io. Battete un colpo se potete. Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, ho fatto alcune prove che mi hanno portato ad avere una installazione 10.8.5 funzionante. Ho utilizzato file e metodo indicato qui http://www.applelife...amd7670m.39673/. Il risultato è stato confortante ma non non all'altezza delle mie aspettative. In particolare tutto è legato alla scheda Video che seppur funzionante (risoluzione massima, mancanza di artefatti, profondità di colore) non utilizza l'accelerazione grafica, non riconosce il modello e non è possibile guardare dei video.

Inoltre non funziona la variazione di luminosità da tastiera, l'audio, lo stop etc. mentre funziona benissimo il lettore di SD :D.

 

Ho alcune teorie che vorrei condividere:

 - credo che con la 10.8.3 le cose andrebbero sicuramente meglio ma... io mi concentrerei sulla 10.8.5 o sulla 10.9

 - credo che alcune cose del DSDT scaricato dal sito russo non funzionano per le differenze della testiera (quindi i codice dei tasti credo possano esserediversi)

 - le injection per l'ATI 7670M sono ottime ma, a parer mio, non risolvono il problema

Tu a che punto sei arrivato?

Hai un DSDT fatto da te? Proviamo ad utilizzare il metodo del link in alto applicandolo ad un DSDT preso direttamente sul Lap. ita?

Come è andata con al 10.8.3?

Cosa ne pensi?

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate il ritardo, questi giorni sono stato impegnato a configurare Seafile e unraid.

Allora....A che punto sono...insomma ancora indietro, però sto cercando di rimediare. Possiamo certamente modificare il dsdt. Uno di partenza l'avevo estratto e già avevo fatto alcune modifiche. Diamoci se possibile un appuntamento serale per iniziare a concludere qualcosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, alla fine sei riuscito a far partire il wifi Atheros AR9485WB-EG Wireless ? io non ho lo stesso pc pero' abbiamo la stessa scheda wifi....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.



×