Jump to content

[AIUTO] Installazione Mountain Lion su HP-1110el


alex_go
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi :)

Sul mio pc in firma (HP DV5-1110el) qualche anno fa ho installato (grazie a voi) la versione di Snow Leopard iDeneb senza grosse difficoltà (le uniche cose che non funzionavano erano la webcam, la presa ethernet e lo standby - per quest'ultimo ci stavo troppo male xD).

 

Purtroppo la partizione che feci si è rovinata alcuni mesi fa e per mancanza di tempo non mi sono mai applicato a vedere bene quale fosse la causa (avendo Win7 sull'altra partizione).

Ora sto con Ubuntu, ma non mi convince molto..forse non sfrutta appieno le OpenGL, perchè molte cose mi vanno a scatti e internet è decisamente più lento rispetto a Win7 o al Mac.

 

Ora vorrei provare ad installare Mountain Lion, sempre col vostro prezioso aiuto :)

Spero di riuscirci con la stessa semplicità con cui mi avete fatto installare iDeneb.

 

Il pc è in firma.

Grazie mille a chiunque mi darà una mano :)

 

alex

Link to comment
Share on other sites

Ciao :) certo che voglio, sono qui per questo xD

Ok, in download.. mi servirebbero solo delle info riguardo i kext e passaggi vari da seguire, se c'è nè qualcuno nel caso del mio pc :)

Spero che lo standby riesca a funzionare questa volta :cowboy:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ho scaricato e tentato un primo tentativo di installazione (senza selezionare alcun kext aggiuntivo - lo so, era solo un tentativo), ma senze risultati, ovviamente :king:

All'avvio post-installazione, dopo diverse scritte esce una schermata nera e addio.. l'hd smette di caricare e rimane così a lungo

 

Qui un video di cosa succede: http://www.youtube.com/watch?v=nhY68H1UlXo

 

Mi dareste una mano con i kext? :)

 

 

EDIT ------

ho effettuato una nuova installazione optando per il rilevamento automatico dei kext più qualche fix che poteva interessarmi ed ha funzionato, al riavvio boot senza problemi. Ma non avevo webcam, wifi, audio e scheda grafica funzionante (per quest'ultima avevo scelto il kext Nvidia Injet (mi pare si chiamasse))

 

Ora sto riprovando con dei kext più specifici al mio hardware (a memoria con ideneb).

Aspetto sempre i vostri suggerimenti :) Grazie :)

 

EDIT DELL'EDIT -----

Selezionando la prima scelta nell'elenco kext per nVidia e la versione più vecchia dei kext Vodoo per l'audio, ora funzionano entrambi.

Mi manca il WiFi, il lettore di schede SD (nonostante abbia scelto il kext), ethernet, e webcam (questi ultimi due già in snow leopard non andavano)

Avrò qualche speranza per lo stop? :/

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Visto che non ho avuto molte risposte tranne da mr.iphone, son tornato a Snow Leopard con iDeneb (con wifi funzionante). C'è modo di poter aggiornare a Mountain Lion da qui?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...