Jump to content

[Risolto] ML retail non boota dopo installazione


thecliffhanger
 Share

49 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo 2 giorni di preparazione hd usb e aver seguito varie guide, sono riuscito ad installare ML 10.8 retail sul mio pc.
Unico problema è che ora non si avvia, e dopo aver fatto il boot da hd usb con chameleon rimane piantato in questo punto, anche con flag GE=yes e ncpi=0x2000

photomar26010301.jpg

Dopo l'installazione ho messo (da windows) il dsdt di questa guida (http://www.insanelym...ga-1366-i7-9xx/), il fakesmc, appleahci, ioahci - tutto nella cartella /Extra

Avete suggerimenti?

EDIT
Le ultimissime prove che ho fatto sono state anche quelle di mettere in extra l'smbios compilato per la mia configurazione che ho usato anche per l'installazione da hard disk esterno e l'installazione di iopcifamily.
Purtroppo sempre lo stesso problema su PCI CONFIGURATION BEGIN

Link to comment
Share on other sites

no ho installato la versione retail e il bootloader sull'hd usb usato per l'installazione l'ho installato con chameleon wizard, che non mi ha creato nessuna cartella extra :)

 

comunque proverò a combinare, mi sembra che prima avevo provato con ge=yes e non andava, ma poi faccio un'altra prova

Link to comment
Share on other sites

infatti hai confermato il mio dubbio, mettendo fakesmc in S/L/E è partito con flag -v npci=0x2000 GrapghicsEnabler=yes ;)

 

ora mancano i ritocchi finali quali chameleon, ethernet, audio, smbios (non che mi dispiaccia avere iMac 12,2, però... :D) e dsdt

il boot è abbastanza lento al momento del caricamento IOAPIC: VERSION 0X20 VECTORS, dipende dal dsdt che ancora non vado ad inserire (causa cartella extra ancora mancante) o da qualche kext mancante?

 

infine la scheda video funziona oob, fortunatamente riconosciuta completamente, anche la ram da 1.5 gb :)

Link to comment
Share on other sites

installato chameleon con i dovuti flag.

il dsdt va sempre in extra? perchè lo metto ma pare che non lo carica...

 

ora mi metto alla ricerca dei kext ma la mia scheda madre: per l'audio gli applehda non vanno bene giusto?

 

EDIT

l'audio non mi funziona nonostante abbia provato gli applehda, hdaenabler e legacyhda. mi confermate che nessuno di questi va bene per la scheda madre che ho e che quindi devo usare i voodoohda? :)

Link to comment
Share on other sites

ultimi aggiornamenti: l'audio non riesco proprio a farlo funzionare, neanche con i voodoo :D

il mouse di default va a una lentezza cosmica, dal pannello gli aumento la velocità e va tutto ok: al login successivo la velocità mi si abbassa esattamente come prima. e inoltre, anche dopo aver installato i driver proprio del mouse, il puntatore a volte si ritrova in un punto del monitor dove non l'ho direzionato

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

dopo tempo riprendo questo post, più o meno con gli stessi problemi su cui mi ero fermato l'ultima volta che ho scritto.

 

riepilogando
-NO AUDIO, in verbose mi dice che trova gli applehda ma non vanno, quindi ho installato i voodoohda 2.8.4 e prefpane ma lo stesso non va

 

-MOUSE che a volte parte per i fatti suoi e mi ritrovo col puntatore su un'altra parte dello schermo

 

-a volte, in maniera del tutto casuale, mi esce il messaggio di errore "disco espulso non correttamente", sebbene io stia facendo tutt'altro e non abbia inserito nessun usb - i miei hd sono un ssd su cui c'è windows, un hd sata2 dove ho i dati e un hd sata2 dove ho installato osx

 

e infine, ora sto con la 10.8, se volessi aggiornare alla 10.8.5 dovrei tenere conto di qualcosa e di qualche kext in particolare o vado tranquillo con l'aggiornamento?

Link to comment
Share on other sites

più pulita di quella che ho fatto? :)
ho seguito l'installazione automatizzata tramite lionize (per mountain lion di ermac), ho aggiunto di mio solo il fakesmc, le acpi per il boot fluido e il dsdt compilato sempre da ermac per questa mobo ;)

in ogni caso, incredibile ma vero, dopo l'update a 10.8.5 eccomi qui, con la sola necessità di risostituire il kext acpiplatform. ho avviato in verbose, ho intravisto una dipendenza ma il boot è andato avanti lo stesso senza problemi, quindi non so quale sia quella dipendenza.

 

ora l'unica cosa che mi manca pare essere l'audio, e qui mi appello a voi

 

EDIT: problemi del puntatore e errore di espulsione disco permangono, ora non si neanche più il led della tastiera per il tastierino numerico :D

 

EDIT2: al riavvio la sensibilità del mouse va automaticamente al minimo...

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille, appena sto davanti la pc proveró il tuo suggerimento

Per quanto riguarda l'errore dell'espulsione dei dischi, credo di aver risolto togliendo in risparmio energetico la spunta a "spegni dischi quando possibile"

 

EDIT: forse ho preso un po' alla leggere la storia di editare il dsdt con layout 1... l'ho aperto con l'editor dsdt ma non so che fare, ti dico la verità :)

Link to comment
Share on other sites

fatto tutto, dopo un'installazione e un update puliti a versione 10.8.5 va tutto una meraviglia :D
ti ringrazio per la disponibilità fabio
ora con questo applehda patchato funzionano tutti i canali, anche quelli per il 5.1 vero?

e un'ultima cosa che può sembrare una stupidaggine... il puntatore del mouse continua a fare quello che gli pare, si ritrova dove vuole ed è molto fastidioso: per caso non c'è qualche kext alternativo a quelli apple che si può provare?

 

EDIT: fabio ma per caso hai modificato qualcosa nel dsdt per quanto riguarda la scheda video? prima mi segnava correttamente MSI GTX 580, ora invece mi segna GEFORCE GTX 580

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...