Jump to content

Installazione Mountain Lion su HP Envy 17 1188-el


Shikoo
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Premetto che ho avuto altre esperienze nel campo, sia macintosh che hackintosh.

 

Sono giorni che provo ad installare MountainLion su HP Envy 17-1188-el, con scarsi risultati.

 

Ho provato in molti modi diversi e con diverse configurazioni. Non sono riuscito a far partire una copia retail(provato a farla con myHack, ho provato con boot da dvd... niente.), allora ho provato con iAtkos ML2 ed è partito, con molti problemi del caso.

 

Funzionano:

Intel Core i7-720QM da 1,6 GHz

6gb di ram

Lettore memorycard

2x USB 2.0

Trackpad e tastiera

DVD Drive

Spegnimento e riavvio

 

Non funzionano o funzionano male:

Gpu (Ati mobility radeon hd 5850 1024mb) -- ho provato con ATY_Init e parte, ma tutto falsato, con molti glitch e con le info errate su system profiler. GraphicsEnabler sembra non funzionare, ed ho dovuto eliminare i kexts dell'accelerazione grafica ATI.

1x USB 3.0

WiFi (che cambierò)

Bluetooth

E-sata

 

Il problema maggiore è quello della scheda video, ho provato in almeno 10 modi e nessuno ha potuto renderla funzionante. Adesso proverò con l'inserimento del device id nel kext specifico, ma dubito potrebbe funzionare.

 

Avete qualche consiglio? Qualcuno potrebbe aiutarmi? Magari anche con le modifiche del DSDT, dal momento che tutto parte con kernel patcher di chameleon e vari kernel flags antipatici... riguardo questo, dite che potrei intanto applicare le patches per Nahelm?

 

Dico che ho provato diversi bootloader (ancora non ho provato Clever però).

Ho dei report di darwin dumper, se sono necessari... e qui un'immagine di SystemInfo.

 

 

 

 

Spero che si possa fare qualcosa...

Ringrazio tutti anticipatamente.

 

ps. Ho già scritto questo topic (più o meno corto) nella sezione inglese. Chiedo scusa.

pss. Se manca qualcosa o servono altre info, ditemi pure per favore.

Link to comment
Share on other sites

Ho inserito su org.Chameleon.boot.plist nella cartella Extra della pendrive di installazione con ML2:

 

Boot Graphics=Yes

EthernetBuiltIn=Yes

GraphicsEnabler=No

Kernel= mach_kernel

Kernel Flags= 0x2000

SystemType=2 (che sarebbe Laptop)

AtiConfig= Nomascus -- Che sarebbe il framebuffer corretto

 

Chiaramente essendo una scheda madre HP c'è bisogno del KernelPatcher o del DSDT correttamente moddato... ma se avessi quello (sto provando a crearlo) avrei molti meno problemi di stabilità.

 

In più si avvia l'installazione con le flags "-x -v"

 

Mi permette di avvia in modalità sicura l'installazione, dopo tante installazioni ho trovato la combinazione per ottenere quanto ho scritto nel primo post. Adesso sto sperimentando di tutto per 'sta scheda video che sta dando parecchi problemi... per l'USB 3.0 penso che basti il kext LaCie modificato... per il resto aspetto l'aiuto dei più bravi, e\o altri tentativi ossessivi.

 

Potresti dirmi se anche il tuo Envy surriscalda moltissimo?

 

Ti ringrazio, teniamoci aggiornati.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

si scalda molto se vuoi mantere basse le temperature almeno una volta al mese devi soffiare con dell'aria compressa nelle ventole, ovviamente con delicatezza.

 

io sono riuscito ad installarlo ma non parte, in verbose mode minda la schermata completamente nera dopo che esce scritto

** device in slot --1 ***

NTFS Driver 3.8 [flags: R/W]

NTFS Volume none SYSTEM. version 3.1.

NTFS volume none . version 3.1

 

e poi nulla più

 

per la scheda video prova qui

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/272168-device-in-slot-slot-1-error-and-hangup/

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a far partire Lion impostando maxmem=2048 oltre ad i soliti busratio=20 cpus=1 -v non so però come massimizzare la cpu e la ram, non funziona il wifi e ovviamente l'accelerazione grafica (neanche la risoluzione è quella giusta) suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

ho un hp envy 2199el e vorrei istallarci Niresch 12495 osx mac lion 10.8!

le caratteristiche del pc sn le seguenti:

http://h10025.www1.h...product=5144745

mi sapete dire come settare il tutto nei kernel di esso?

nel bios devo fare qualcosa?grazie

ciao puoi installare OSX 10.8 su questa macchina e credo che andrà a bombazza nel bios devi settare il sata controller in AHCI per farlo partire ti consiglio di farlo partire con -v il meno si fa con il punto interrogativo

 

Ciao ragazzi.

Premetto che ho avuto altre esperienze nel campo, sia macintosh che hackintosh.

 

Sono giorni che provo ad installare MountainLion su HP Envy 17-1188-el, con scarsi risultati.

 

Ho provato in molti modi diversi e con diverse configurazioni. Non sono riuscito a far partire una copia retail(provato a farla con myHack, ho provato con boot da dvd... niente.), allora ho provato con iAtkos ML2 ed è partito, con molti problemi del caso.

 

Funzionano:

Intel Core i7-720QM da 1,6 GHz

6gb di ram

Lettore memorycard

2x USB 2.0

Trackpad e tastiera

DVD Drive

Spegnimento e riavvio

 

Non funzionano o funzionano male:

Gpu (Ati mobility radeon hd 5850 1024mb) -- ho provato con ATY_Init e parte, ma tutto falsato, con molti glitch e con le info errate su system profiler. GraphicsEnabler sembra non funzionare, ed ho dovuto eliminare i kexts dell'accelerazione grafica ATI.

1x USB 3.0

WiFi (che cambierò)

Bluetooth

E-sata

 

Il problema maggiore è quello della scheda video, ho provato in almeno 10 modi e nessuno ha potuto renderla funzionante. Adesso proverò con l'inserimento del device id nel kext specifico, ma dubito potrebbe funzionare.

 

Avete qualche consiglio? Qualcuno potrebbe aiutarmi? Magari anche con le modifiche del DSDT, dal momento che tutto parte con kernel patcher di chameleon e vari kernel flags antipatici... riguardo questo, dite che potrei intanto applicare le patches per Nahelm?

 

Dico che ho provato diversi bootloader (ancora non ho provato Clever però).

Ho dei report di darwin dumper, se sono necessari... e qui un'immagine di SystemInfo.

 

 

 

 

 

Spero che si possa fare qualcosa...

Ringrazio tutti anticipatamente.

 

ps. Ho già scritto questo topic (più o meno corto) nella sezione inglese. Chiedo scusa.

pss. Se manca qualcosa o servono altre info, ditemi pure per favore.

ciao io ti consiglio di installare OSX 10.8 con niresh12495 per far partire le porte devi selezionare usb 3.0

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...