Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

ho installato osx su un acer aspire 1501lmi (a64 3000+ 2gb ram mobility9600 chipset via k8t800)

ho installato agpgart (light 1.1) e callisto (build005, l'unica che funziona) come nella guida e in system profiler infatti è supportato tutto.

solamente che se setto la mia risoluzione standard del monitor (1400x1050) accade che NELLE NUOVE FINESTRE (qualunque esse siano) quando faccio lo scrolling in alto e in basso il contenuto diventa un insieme di righe oblique colorate con i colori dello sfondo....basta fare un f9-f10 per farle tornare al loro aspetto originale....e poi in quella finestra il problema sparisce!

sinceramente non so come risolvere la cosa....ho cercato in lungo ed in largo nel forum senza trovare la minima traccia....se qualcuno ne sa qualcosa.....thanx!

.......e in system profiler infatti è supportato tutto.........

cmq per chiarezza posto uno screen del sys profiler:

picture1je4.th.jpg

...e del problema annesso, in questo caso stavo facendo lo scrolling della pagina del forum appena aperta verso il basso:

picture2pf4.th.jpg

Video fluidissimi, leggero problema con gli MPEG e Quicktime, risolto migrando a VideoLan per Intel mac... stesso problema tuo a 1400x1050, lavoro a 1280x960 a quella risoluzione ho QE/CI/OGL abilitati senza alcun problema, mouse tearing pure praticamente trascurabile.

Forse provando i kext ati di altre versioni risolviamo ma, ripeto, a 1280x960 vado benone... uso i Callisto 005!

si ma con i pannelli lcd dei portatili, utilizzando una risoluzione inferiore si vede non dico male, ma decisamente peggio che con quella standard...

fammi una prova: vai su system preferences e prova lo screen saver degli rss, a me crasha all'istante....fammi sapè

Io ho la vostra stessa scheda video ma risoluzione bloccata per il mio lcd a 1024 però non ho nessun problema del genere...solo pochissimo tearing ma nulla di eclatante. Il vostro problema non è la scheda ma il monitor, provate ad utilizzare quell'app Dsplayx se ricordo bene.

si ma con i pannelli lcd dei portatili, utilizzando una risoluzione inferiore si vede non dico male, ma decisamente peggio che con quella standard...

fammi una prova: vai su system preferences e prova lo screen saver degli rss, a me crasha all'istante....fammi sapè

Lo screensaver rss funge perfettamente... cmq a quella risoluzione mi sgrana decisamente poco, certo è meno nitida della nativa, ma è più che accettabile... Sax cos'è quella utilità per lo schermo??? A che serve???

allora....ho provato a togliere i callisto e il sistema mi resta a 1400x1050 (che ho settato nel com.apple.Boot.plist) e soffre degli stessi problemi dello schermo...quindi il problema è a monte, forse devo cambiare le versioni dei kext dei radeon9700,radeon9700GA,radeonGA ec...

come fare per cambiare versione???

nessuna anima pia mi passa i suoi?

per il discorso dsplayx non trovo nulla a riguardo...any news?

ciaooo

Dopo una ricerca accurata su google l'ho ritrovata ecco provate questa per il cambio di risoluzione.

DisplayConfigX

ho fatto un pò di prove e togliendo i permessi al file Radeon9700.kext lo schermo, pur rimanendo a 1400x1050 è esente dai problemi menzionati prima

quindi che fare?

devo cambiare la versione del file Radeon9700.kext o cosa?

Lo screensaver rss funge perfettamente... cmq a quella risoluzione mi sgrana decisamente poco, certo è meno nitida della nativa, ma è più che accettabile... Sax cos'è quella utilità per lo schermo??? A che serve???

domanda che mi sorge spontanea: da che dvd hai installato osx?

io dalla jas 10.4.6 con radeon mobility support

ho fatto un pò di prove e togliendo i permessi al file Radeon9700.kext lo schermo, pur rimanendo a 1400x1050 è esente dai problemi menzionati prima

quindi che fare?

devo cambiare la versione del file Radeon9700.kext o cosa?

domanda che mi sorge spontanea: da che dvd hai installato osx?

io dalla jas 10.4.6 con radeon mobility support

Ho la Myzar 10.4.5... la migliore secondo me!!! Ma che intendi per togliere i permessi da Radeon9700.kext? Poi ti carica i driver vesa penso, il problema coi vesa non sussiste...

• Create New...