Jump to content

[Aiuto] Post installazione Mountain Lion Asus P5QL-CM


leopitto
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

ho installato con successo Mountain Lion sul mio PC Desktop con scheda madre Asus P5QL-CM. Rete funzionante, ma niente video ed audio.

Vorrei quindi un aiuto sul post-installazione, in particolare su quali kext installare, specialmente per il video (dovrebbe essere intel 4500), anche solo per un incremento della risoluzione perchè non credo che riuscirò ad avere l' accelerazione grafica... per il resto ditemi voi cos' altro devo installare (FakeSMC ecc ecc...)

attendo una vostra risposta ;)

Link to comment
Share on other sites

guarda il fakesmc lo devi installare di base altrimenti non parte il sistema, inoltre devi installare il bootloader, scegliere un smbios adatto al tuo sistema (puoi generarlo con chamaleon wizard), per l'audio puoi usare il voodoohda, inoltre se non hai un dsdt evi installare anche il nullpowercpumanagment.kext. Tutti i kext devo essere installati in S/L/E, qui puoi trovare una guida sulla p5q pro turbo che ho fatto io così ti rendi conto di cosa devi fare. Puoi provare il kext per la scheda di rete, ed eventualmente il vodoohda, se non dovesse funzionare devi editare aggiungere l'id della tua scheda audio all'interno del file info.plist presene nel voodoohda. Per la scheda video prova ad installare l'enoch boot loader, e sperare che con graphics enabler=yes si avvii.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...