Jump to content

[Aiuto] Il computer non parte in safe mode


Madgab
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao raga, in un'altro topic esponevo il problema di alcuni kernel panic che apparivano random sul mio hack. A mio parere ho qualche problema con le usb. Per verificare questo ho trovato qualche soluzione, ma prima di procedere volevo avere un' "ancora" do salvezza in caso di guai. A tal proposito ho provato a far partire il sistema in safe mode ( -x ?) ma nulla da fare il computer non parte, si ferma al logo iniziale con la rondellina che gira all'infinito. a questo punto ho fatto partire con -x -v e vedo che il boot si ferma sempre a : iousbfamily was not able to enumerate a device .

 

Come cavolo entro in safe mode?

 

Tra l'altro ho scoperto che probabilmente questo device malfunzionante è la pennina blutooth ( cinesissima ) l'ho staccata ma adesso il sistema si ferma ad un altra scritta : jmicronata:jmb368.......

 

Che faccio?

 

In pratica posso solo farlo partire normalmente in caso di problemi devo attaccarmi al tram !

 

Grazie in anticipo per l'aiuto !

Link to comment
Share on other sites

Hai qualche periferica IDE? Perchè il Jmicron è il controller per periferiche IDE e E-Sata sulle Asus, che in safe mode non viene caricato, per cui la periferica attaccata può darti questo tipo di problema poichè non è riconosciuta.

Link to comment
Share on other sites

Allora, nel bios ho disabilitato jmicron pata controlle ( spero ti riferissi a quello ), ho avviato con -x -v -f ed ecco il risultato:

 

post-517189-0-47357600-1359855225_thumb.jpg

 

nn capisco perchè non ne vuole sapere di enrtare in safe mode e pure ora mi sembra tutto ok.

 

Grazie in anticipo !

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...