Jump to content

Asus P8P67 driver audio e NVIDIA 6670 driver


ksng
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ho assemblato il mio primo hackintosh e volevo chiedervi qualche aiuto e suggerimento.

 

Prima di tutto vi riporto la mia configurazione:

 

Scheda madre: Asus P8P67 Rev 3

CPU: Intel i5 3470 Ivy Bridge

Ram: 8GB x 2 G.Skill Ares series 1600 mhz

Scheda video: NVIDIA 6670

Hard Disk: Samsung SSD 840 250gb

------------------------------------------------------------------

 

Allora dopo aver installato Mountain Lion 10.8.2 la prima cosa che volevo segnalare è che se non lancio il sistema operativo con l'opzione iniziale "GraphicsEnabler=no" ad un certo punto il monitor mi da NO SIGNAL e si ferma tutto. Con quella opzione il sistema si avvia e sembra andare tutto ok ma ovviamente non so cosa ho disattivato, potete darmi chiarimenti? Se saro' costretto a far partire il pc sempre con quell'opzione come posso memorizzarla in automatico?

 

Inoltre sembra che oltre le usb 3.0 anche l'audio non risulta installato. Ho cercato i driver e li ho installati ma purtroppo la scheda audio cmq non si installa. Potete suggerirmi i driver corretti?

 

AIUTO: ho installato Mac OS X su hd ssd da 250 gb partizionato in 2 sottopartizione; a questo punto sulla seconda partizione devo installare anche windows 7 e volevo sapere come mi consigliate per gestire il dual boot al meglio.

 

Come ultimo consiglio vi chiederei se nell'efi devo settare qualcosa di particolare, inizialmente ho settato tutto in modo "classico".

 

Per la cronaca tranne per l'avvio del pc con quella stringa e i driver dell'audio il resto sembra funziona tutto alla perfezione.

 

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete e scusate per le parecchie richieste. Siete grandi!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ksng

 

La tua scheda madre come audio monta Realtek ALC892

Qui trovi già patchato ALC892 : http://www.insanelymac.com/forum/topic/284778-guida-applehda-su-mountain-e-lion/

 

La stringa GraphicsEnabler=no la puoi aggiungere in org.chameleon.Boot.plist nella cartella Extra

 

Per la USB 3 fai un cerca sul forum internazionale.

 

Per il dual boot puoi benissimo farlo gestire da Chameleon

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto vi ringrazio per l'aiuto. Allora sono riuscito a modificare a meno il file org.chameleon.Boot.plist ma il pc si avvia solo con l'opzione GraphicsEnabler=no , con l'altra che mi avete suggerito no.

 

 

Per quanto riguarda il driver l'ho scaricato ma non riesco ad installarlo, ho provato ad utilizzare sia chamelon che kext utility, ci trascino sopra il driver ma niente, cmq l'audio non viene riconosciuto.

 

Se avete qualche suggerimento.

 

Vi vorrei proporre un ultima rihiesta: se potete brevemente spiegarmi i passaggi per settare il dual boot con windows 7.

 

Grazie e un saluto.

Link to comment
Share on other sites

Salve, sono riuscito a sistemare video e chameleon per il dual boot, ma per l'audio non c'è niente da fare.

Ho letto da qualche parte che prima di installare i driver AppleHDA devo disintallare i VoodooHDA ma non capisco come fare. Un suggerimento?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...