Jump to content

(Aiuto) Installazione Mountain Lion su pc Intel


davdl92
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono affacciato da poco al mondo hackintosh..

Dovrei procedere con la mia prima installazione di mountain lion sul mio pc e ovviamente i dubbi non mancano. Ho letto diverse guide, forum, siti vari che mi hanno chiarito un po' di cose, mentre per altre non ho ancora risposta.

La mia configurazione è la seguente:

- intel core 2 quad q9550-S

- asus p5q-pro

- nvidia geforce gt8800

- samsung ssd 830 128gb + 1tb hd dati

 

Ovviamente ho cominciato ad indagare sulla compatibiltà con la mia configurazione e ho addirittura letto che sulla mia asus dovrei anche riuscire a installare una versione retail..

Da quello che ho capito posso scegliere tra una versione Retail (più difficile da installare e far funzionare per la compatibilità hardware, ma che non presenta limitazioni per gli aggiornamenti) e una delle tante distro che si trovano online (iAtkos, iDeneb eccetera)..

Il mio obiettivo sarebbe quello di installare la Retail ovviamente e dovrei farlo sul SSD.. Attualmente ho windows 7 installato, penso che farei prima tutte le prove su un altro hard disk e se riesco a farlo funzionare come si deve, installo il tutto sul SSD rimuovendo windows..

 

Prima domanda: secondo voi, considerando il mio grado di "inesperienza" e la config del mio pc, dovrei cominciare con una distro oppure posso avventurarmi con la Retail?

Seconda domanda: dove trovo una guida che spieghi come si deve l'installazione della Retail su un pc?

 

Grazie a chiunque mi aiuterà !

Link to comment
Share on other sites

Sul forum ci sono tutte le guide che vuoi!la retail sarebbe sicuramente meglio altrimenti prova una distro!

il tuo harware mi sembra sia compatibile 100%.

 

stavo leggendo questa: http://www.insanelym...-p5q-pro-turbo/

(non ci dovrebbero essere particolari differenze nell'installazione tra la p5q pro turbo e la mia p5q pro)

 

Non capisco solo se il metodo dell'installazione tramite chiavetta usb vada bene anche per la versione retail

Link to comment
Share on other sites

stavo leggendo questa: http://www.insanelym...-p5q-pro-turbo/

(non ci dovrebbero essere particolari differenze nell'installazione tra la p5q pro turbo e la mia p5q pro)

 

Non capisco solo se il metodo dell'installazione tramite chiavetta usb vada bene anche per la versione retail

 

Vai tranquillo, il tuo hardware è compatibile al 100% con la retail di mountain lion, puoi seguire la mia guida per creare la penna usb, ma stai attento devi creare un smbios adatto al tuo processore visto che quello presente è solamente per un core 2 duo, inoltre per la tua scheda video c'è bisogno della stringa graphicsenabler=yes nell'org.chamaleon.boot.plist.Comunque sul forum dovresti trovare una guida per montare lion sulla tua scheda madre.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie pianman!

 

Come lo creo il smbios??

 

puoi crearlo con chamaleon wizard, ce ne sono già dei preinstallati al suo interno, ma naturalmente devi avere un osx funzionante per installare osx retail, oppure puoi installare una distro tipo ikatos ml2, che ti consente di installare direttamente da dvd.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...