Jump to content

mountain lion su hp dv7 7002el


feklend1
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

segui questo topic hai lo stesso mio portatile

http://www.insanelymac.com/forum/topic/283243-dv6-6xxx-dv7-6xxx-mountain-lion-1081/

 

-mentre qua ci sono i file che ti servono creati da Miki per creare la tua Chiavetta

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=115897ù

-Mentre qua ci sono i file che ti servono dopo che hai installato il sitema operativo

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=115974

Link to comment
Share on other sites

SALVE RAGAZZI QUANDO INSTALLO LA VERSIONE RETAIL A FINE INSTALLAZONE QUANDO AVVIO IL TUTTO HO QUESTO PROBLEMA. COME POSSO RISOLVERE ? POTRESTE DIRMI COME FARE PASSO PASSO PERFAVORE

 

questo è il problema

Ciao,

 

devi cancellare tutti i kext NVIDIA in System/Library/Extension (fai il backup, oppure (meglio) li rinomini tipo così Geforce.kext.back, NVDAGK100Hal.kext.back ecc, e così li lasci dove stanno!)

 

Metti la mia cartella Extra nella root, e poi avvi!

 

Se devi fare queste modifiche puoi farle da Windows istallando MacDrive 9 (cerca il sito della Mediafour), è gratis per 5gg e puoi scrivere così sui dischi Mac!

 

La cartella in allegato serve per avviare dopo che hai cancellato i kext:

 

Extra.zip

 

 

dopo l'istallazione del ComboUpdate 10.8.2 serviranno un dsdt ed un o.c.b.p diversi, ma ci pensiamo dopo!

 

Fermati prima di istallare il Combo, prima ci sono nuove istruzione che devi seguire!

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Vanno tolti da terminale, ma ora sto uscendo per andare a cena fuori...

 

Comunque, tagliando la testa al toro, se i kext li rinomini sulla chiavetta e rifai l'stallazione...a questo punto fai prima.

 

vedrai che dopo si avvia!

 

Micky

 

EDIT

 

mi raccomando metti nella pennetta la cartella che ti ho postato, e una volta avviato copiala anche sul disco per il momento.

Dopo prepara il ComboUpdate 10.8.2, e mettilo da una parte.

 

Dopo per cortesia metti il tuo hardware in firma, please ;)

Link to comment
Share on other sites

mountain lion è partitooooooooo nella pennetta non avevo messo la cartella extra e a ho aggiunta ora. la combo update è necessaria? inoltre il wifi non funziona e come posso utilizzate tutti i miei processori. all' avvio è necessario scrivere cpus=1 . Grazie mille dopo provvedo a mettere l' hardware in firma

 

ah mi son dimenticato di dirvi che come boot sto utilizzando la chiavetta come posso installare un bootloader sull hdd?

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo il tuo wifi non partirà, a meno che tu non sostituisca la schedina wifi.

Io l'ho comprata su ebay ed ho speso 13 euro trasporto compreso! Cambiarla è una stupidata, ma devi sceglierne una che è supportata dai driver di Osx, ed in Windows funzionerà sicuramente senza problemi!

 

Ora ti preparo i kext modificati, che ti ha gia postato @antoniodapc, ma per sicurezza ti posto i miei direttamente quelli che ho in System/Library/Extensions

 

Se hai il sistema funzionante devi fare l'aggiornamento a 10.8.2 (a meno che tu non abbia già istallato in 10.8.2),senza riavviare!!! dopodichè dovrai sostituire tutti kext che ti posto, mettere il bootloader, e riparare i kext ed i permessi con Kext Utility.

 

 

Sei pronto?/Mi pare di no....

 

EDIT

 

Qui la roba da istallare solo dopo che hai istallato il ComboUpdate 10.8.2: DV7-7002el i5 3210M.zip

 

Questi invece sono due tool che ti serviranno: Tool.zip

-Kext Utility, dopo che lo ai "cliccato", trascinaci dentro i kext (li selezioni tutti e li trascini dentro alla finestra di Kext Utility, lui li istallerà per te)

-Show All Files servirà per mostrare tutti i file nascosti di Osx, nella root così potrai vedere il kernel originale, che tu sostituirai con quello che ti ho postato!

quello originale lo rinominerai a "match_kernel originale", e lo lasci lì.....come da foto:

 

 

rendere visibili ifile nascosti,

Show all Filest.png

 

per rinominare il kernel orginale,

kernel.png

 

istallare i kext modificati con Kext Utility

kext Utility.png

 

infine ripari tutti i permessi del disco, con Utility Disco che sta in Applicazioni/Utility (così ripariamo tutti i permessi, anche quelli del kernel che abbiamo sostituito):

 

Utility Disco.png

 

Ovviamente copia nella root la cartella Extra:

 

root del disco.png

 

Ora il Sistema è ok, ti mancherà il bootloader, ma a quello provvedi da solo...quello che ti sembra meglio!

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

dice che non ho il permesso per scaricarli

 

comunque per fortuna avevo una scheda wifi di un vecchio portatile rottamato l' ho inserita ed ora funziona perfettamente, è proprio necessario installare il comboupdate non vorrei incasinare le cose

 

OK HO RISOLTO ADESSO FUNZIONANO TUTTI I PROCESSORI GIUSTO? INOLTRE COME FACCIO AD AGGIUNGERE QUELLA COSA DELL HARDWARE SUL SITO CHE MI DICEVI? A PROPOSITO SEI STATO GRANDISSIMO GRAZIE MILLE

Link to comment
Share on other sites

Ho editato il post precedente.

 

La cartella che ti ho postato contiene i kext versione 10.8.2, il kernel che attiva tutti i core è per solo per il 10.8.2!

 

Ricorda che se fai l'aggiornamento, appena che ha finito ti proporrà di riavviare, invece tu non lo farai, ma semplicemente non riavviare mai fino a che non hai fatto tutte le operazione che ti ho descritto sopra!

 

Bene per la schedina Wifi!

 

Ok?

riprova a scaricarli ora, forse stavo editando il post....e non fungeva..

 

Micky

 

dice che non ho il permesso per scaricarli

 

comunque per fortuna avevo una scheda wifi di un vecchio portatile rottamato l' ho inserita ed ora funziona perfettamente, è proprio necessario installare il comboupdate non vorrei incasinare le cose

 

OK HO RISOLTO ADESSO FUNZIONANO TUTTI I PROCESSORI GIUSTO? INOLTRE COME FACCIO AD AGGIUNGERE QUELLA COSA DELL HARDWARE SUL SITO CHE MI DICEVI? A PROPOSITO SEI STATO GRANDISSIMO GRAZIE MILLE

Ora ti ho postato un kernel modificato solo per 10.8.2 che attiva tutti i tuoi core, se non metti quello devi avviare con cpus=1.

Ti dicevo di sistemare la tua Firma, entri nel tuo pannello delle preferenze (My setting), e scrivi le caratteristiche del tuo processore/scheda video ecc, come sulla mia!

 

L'hardware in Firma è necessario per far capire agli altri e a chi ti aiuta, quali soluzioni possono essere adottate, invece di stare a chiedere! :dev:

Ora io ho capito che tu hai l'i5 3210M, perchè il DV7-7002el ce l'ha di sicuro (lo so perchè ce l'ho anche io), ma se ti doveva aiutare un altro stavi fresco!

Inoltre io ti ho postato anche l'ssdt (dentro alla cartella Extra), per il processore di cui stiamo parlando, ma proprio quest'ultimo può fare danni al PC se non è quello giusto,

capito? ;)

 

Micky

 

esempio di Firma:

 

DV7-7002el Core i5-3210M HD4000 Mobile, NVIDIA GeForce GT 630M, Lion 10.8.2, InsydeH20 bios F0A/F13 series
Link to comment
Share on other sites

niente ho fatto come mi ai detto ma mi ese system uptine in nanosecond se avvio con cpus=1 mi si blocca non c'è modo di far dunzionare tutti i core con la 10.8?

 

ho dovuto formattare e rifare l' instalazione

 

non credo cambi qualcosa mettere la cartella extra prima della riparazione

 

almeno spero

Link to comment
Share on other sites

niente ho fatto come mi ai detto ma mi ese system uptine in nanosecond se avvio con cpus=1 mi si blocca non c'è modo di far dunzionare tutti i core con la 10.8?

 

ho dovuto formattare e rifare l' instalazione

 

non credo cambi qualcosa mettere la cartella extra prima della riparazione

 

almeno spero

Già, quando hai messo il ComboUpdate 10.8.2, sicuramente ha rimesso i Kext Nvidia in System/Library/Extensions,

quindi andavano semplicemente rinominati prima di riavviare.

 

Scusa, non c'ho pensato prima, ma non potevi aspettare?... magari sarebbe bastato (sicuramente) avviare con -x (e rinominare i kext NVIDIA) e sarebbe partito tutto alla perfezione!

 

 

Micky

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Niente ho dovuto avviare con CPUs=1 -x oraprovo a modificare I driver e rimettere il match kernel

 

Ho privatize mi Di avvia mettendo -x cosa puo essere

 

Ho provato*.......

Inoltre in info sistema mi dice número processori 1 core 2 nonostante il match kernel

 

se non inserisco -x sono bloccato qui

 

scusa la scrittura ma l' iphone non capisce XD

post-1056441-0-88027100-1354955774_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Tu sei Italiano? Se ti fa comodo posso scrivere in inglese.

 

Il Sistema è chiaramente arrivato alla fine ed è pronto per il Desktop!

Se questo non succede, molto probabilmente perchè c'è un problema sulla Intel HD4000.

A questo punto, io vorrei sapere gli step che tu hai fatto:

 

 

Hai istallato il ComboUpdate 10.8.2, senza riavviare?

SI NO

 

Rimpiazzato il Kernel dopo il ComboUpdate?

SI NO

 

Cancellati i kext NVIDIA dopo ComboUpdate?

SI NO

 

 

Istallato i miei Kexts dopo ComboUpdate (quelli dentro a "DV7-7002el i5 3210m")?

SI NO

 

 

Rimpiazzata la cartella Extra dopo i miei kext modificati (quella dentro a "DV7-7002el i5 3210M.zip")?

 

SI NO

 

 

Hai utilizzato "Kext Utilty" e "Utility Disco", prima di riavviare?

 

SI NO

 

 

Aspetto risposta, come sopra

 

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

No è che se non ricostruisci la kernelcache con Kext Utility, il sistema non si fila i nuovi kext, in quanto la kernelcache è un pacchetto che va compilato (con Kext Utility) ogni volta che fai modifiche in System/Library/Extensions!

 

Utility Disco, serviva solo per riparare i permessi del mach_kernel.

 

La kernelCache ha memorizzata al suo interno, il Kernel (che quindi è rimasto quello precedente e devi usare cpus=1), + kext vecchi!

 

Oltretutto non hai riparato i permessi!

 

Ora, se non si avvia potresti provare ad avviare con la Chiavetta di istallazione, aprire Utility Disco, e riparare i permessi del disco intero.

 

Quando hai fatto, riavvii ed usi questi flag:

 

-v UseKernelCache=No

 

se si avvia senza problemi, appena sei arrivato al Desktop, devi lanciare Kext Utility, ed a questo punto dovrabbe tornare tutto OK!

 

per sicurezza ricopia il mach_kernel

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...