Jump to content

Eliminare opzione Case sensitive dal file system..si può?Senza formattare intendo..


gero206
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,espongo il mio problema:devo installare sul mio hackintosh con lion 10.7.5 un programma che non riconosce il file system "sensibile ai caratteri maiuscolo minuscolo".

Avevo inizializzato la partizione destinata a osx in questo modo seguendo una guida,poi ho visto che non è indispensabile il "case sensitive".

C'è un modo per reinizializzare il disco eliminando questa opzione,lasciando solo "journaled",senza perdere tutto?O devo mettermi il cuore in pace di reinstallare da capo tutto quanto?

Grazie a chi sarà così gentile da darmi una risposta...

Link to comment
Share on other sites

iPartition fa la conversione:

 

Support for case-sensitive HFS+

 

Using case-sensitive HFS+ for compatibility with legacy UNIX software? No problem. iPartition can even convert case-sensitive HFS+ to normal HFS+ and vice-versa, a real boon if you’ve made the wrong choice in the past.

Link to comment
Share on other sites

iPartition fa la conversione:

Ok,però non ho capito se mi converte il file system al volo,oppure comunque formatta tutto e devo reinstallare il sistema operativo...la conversione in se è abbastanza facile da fare,il mio problema è che devo convertire il file system della partizione su cui è installato lion,e non vorrei rifare l'installazione da zero...

Link to comment
Share on other sites

La modifica viene fatta al volo e non comporta la formattazione. Credo però tu non possa modificare la partizione su cui hai fatto il boot. Io solitamente booto in un sistema ponte (da disco USB o su altra partizione) e altero la partizione d'interesse su cui ho il sistema operativo principale.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

La modifica viene fatta al volo e non comporta la formattazione. Credo però tu non possa modificare la partizione su cui hai fatto il boot. Io solitamente booto in un sistema ponte (da disco USB o su altra partizione) e altero la partizione d'interesse su cui ho il sistema operativo principale.

 

ciao

Evvai,grande....allora farò anch'io così,visto che ho un hd con un lion funzionante "di riserva",si sa mai che in fase di perfezionamento del sistema principale non riuscivo più a eliminare qualche kp...come in effetti è successo...

Intanto Grazie!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...