Jump to content

problema dual boot xp e mac e problema installazione kext


sportcity4ever
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti! sono nuovo del forum e mi dispiace iniziare ponendovi dei problemi... ho già cercato nel forum soluzioni al mio problema ma nessuna mi ha aiutato. vi spiego un pò la mia sitazione: ho un hp dc7600 small form factory con doppio hard disk da 80gb l'uno, il C con windows e il D che era vuoto e, essendo amante del mac os x, ho deciso di perdere un pò di tempo a cercare di installarlo sul mio pc. ho iniziato con una kalyway, installazione perfetta al primo colpo, però non mi partiva windows. riparo, anzi reinstallo perchè non riuscivo a farlo partire comunque e utilizzo il metodo chain0. tutto ok, riavvio, mi da la schermata per scegliere tra xp e windows, peccato però che parte solo windows e non kalyway. così, con tanta pazienza, disinstallo kalyway e decido di provare hazard. anche hazard si installa al primo colpo, installo anche il bootloader EFI, riavvio, da la schermata dove scegliere ma da qui mi fa partire solo snow leopard! insomma, per scegliere quale sistema usare devo per forza passare dal bios e scegliere quale hard disk impostare come first boot: se scelgo C mi dà la schermata creata da chain0 e da lì posso far partire solo XP, se imposto il D come first boot mi dà la schermata di EFI e da qui posso invece avvire solo hazard. come posso impostare un dual boot unico che mi faccia partire entrambi? per il secondo problema, non riesco ad installare i kext, o meglio li installo (tramite kext helper) ma non hanno alcun effetto. in particolare ho provato quelli della scheda di rete, una broadcom nextreme gigabit ethernet, e della scheda video, che è una vga integrata gma950. vi ringrazio in anticipo per le risposte :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...