Jump to content

[aiuto]problema boot iatkos l2


GerteN
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

salve a tutti,

 

è da un po che avevo abbandonato l'ambito dell'hackintosh ma non ne posso fare a meno e quindi ho riprovato a reinstallarlo.

avevo gia installato iatkos l2 ma stavolta è sorto un problema che non riesco a capire come risolvere.

 

il mio problema è il seguente:

avvio da dvd con il disco di itakos inserito e parte tutto bene. ad un certo punto spunta la schermata bianca con il cursore che carica (il cursore riesco a muoverlo) dopo 1-2 minuti schermata grigia e dopo 40 secondi circa schermata nera (come per il verboose boot), mi disabilita i kext caricati e si spegne.

 

premetto che ho windows 7 e un'hdd con 2 partizioni entrambe primarie 1 win7 e una vuota (sempre ntfs) l'hdd è settato in mbr,

avevo gia installato l2 con windows gia installato ed era andato tutto bene invece ora non va.

 

cosa potrebbe essere e come potrei risolvere?

 

grazie in anticipo :)

 

EDIT1: ho risolto facendo un backup di windows, formattazione a basso livello con tool apposito e installazione pulita di entrambi i sistemi. ora ho un'altro problema (piccolo): ovviamente ho installato prima mac e poi windows e con easybcd ho modificato il boot. ora ho la classica finestra dos di dual boot di windows con le diciture "mac os x" e "windows7". ho 2 domande:

1- posso mettere solo il boot chamaleon o chimera e avviare sia mac che windows da li? se si come?

2- quando provo ad avviare da chamaleon (boot di default installato direttamente dal dvd di l2) mi si blocca al caricamento del kernel (cioè all'inizio) e devo per forza avviare da dvd, come faccio a sistemare?

Edited by GerteN
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...