Jump to content

hackintosh 1155


neor.
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

come da titolo vorrei qualche consiglio sulla realizzazione di un hackintosh su questo socket,

premetto che l'idea era quella di utilizzare il pc con 2 sistemi operativi (OSX e windows 7) devo necessariamente montare 2 hard disk vero?

il pc lo andrei ad utilizzare per grafica sia 2d (photoshop, illustrator) sia 3d rendering e cad, ed anche per gaming (non a livelli eccelsi, mi accontento abbastanza in questo ultimo campo), ah non andrò ad overcloccare niente.

ho una lista di componenti, potreste darmi qualche consiglio su cosa potrebbe andar bene senza doverci perdere la testa e cosa invece è da scartare?

CPU intel i5-2400 3.1g

MB asus p8h77-v

RAM ddr3 8gb (2x4gb) 1600mhz corsair cmx8gx3m2a1600c9

VGA nvidia gtx550 1gb gddr5 (la versione moddata da asus)

 

Hard disk, masterizzatore e case roba generica, non dovrebbero avere molta importanza vero?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,tutti i componenti sono compatibili ed adatti allo scopo, solo la MoBo ha un chipset audio che sfrutterebbe un kext generico (non so se patchando il DSDT si riesca a tirare fuori qualcosa di buono); in alternativa alla P8H77-V potresti considerare la P8Z77-V LX, ha un costo simile ed un codec audio realtek, sicuramente più digeribile da OS X.

Per la scheda video la GTX550 è ottima, non so se la "versione moddata da Asus" sia supportata OOB (ho avuto un'esperienza negativa con una HD5830 di Asus che non c'era verso di far funzionare a dovere), ma puoi sempre cambiare marca.

Hard Disk: non è necessario avere un HD dedicato ad ogni S.O., ma rende la vita più semplice soprattutto in fase di installazione.

Spero di esserti stato utile.

Link to comment
Share on other sites

grazie del consiglio, alla fine ho deciso comunque di prendere la p8h77-v, almeno un uscita dovrebbe andare spero xD se dovesse andarmi male proverò ad aggiungere una scheda audio

l'altra modifica che ho fatto è stata quella di sostituire l'i5 sandy bridge con un ivy bridge, ho fatto una ca***ta? dovrei andare ad installare una versione di lion che sia dalla 10.7.5 in avanti no?

il resto è rimasto tutto come da post precedente, appena ho il computer assemblato provo, come mi consigli di procedere? cosa scarico (ho una vecchia versione di ideneb e di iaktos, però dubito vadano bene)?

Link to comment
Share on other sites

Ho un Ivy Bridge anch'io, prepara una chiavetta usb con ML seguendo una delle guide del forum ed installa, non ci sono cose particolari da fare, forse qualche flag in avvio se ti dà schermo nero (PCURootUID=1 oppure GraphicsEnabler=Yes/No - dipende da quanto impostato in org.chameleon.boot.plist).

Per quanto riguarda Lion non ho mai provato sul mio sistema, non so dirti se funzionerebbe, ma visto che hai iAtkos (quale? Se la L - L2 - LM è Lion, altrimenti Leo o Snow) potresti provare.

Buon Hack

Link to comment
Share on other sites

ok era più semplice di quello che sembrava xD

comunque ho provato a far partire ideneb 1.6 lite edition e hazard (purtroppo non sò che versione sia) ed entrambe mi danno kernel panic, mi si bloccano alla prima schermata

Link to comment
Share on other sites

ok era più semplice di quello che sembrava xD

comunque ho provato a far partire ideneb 1.6 lite edition e hazard (purtroppo non sò che versione sia) ed entrambe mi danno kernel panic, mi si bloccano alla prima schermata

Ivy Bridge e Sandy Bridge non sono supportati da Leopard (iDeneb), e a quanto ne so si fatica anche ad installare Snow, ti conviene creare una chiavetta USB di ML o trovare iAtkos Mountain Lion (è già uscito).

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ho trovato la 10.8 va bene vero?

http://www.youtube.com/watch?v=mrtvKKQZooQ

posso provare a virtualizzare come in video prima di effettuare l'effettiva installazione? per provare bootloader e kext?

infine se mai dovesse filare tutto liscio con l'installazione per creare dual boot con windows 7 mi serve una partizione formattata in formato idoneo vero? quali problemi può dare con il bootloader?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, va bene provare il sistema in macchina virtuale, per quanto riguarda il dual boot personalmente consiglio di usare 1 HD per Win e 1 per OS X, si semplifica notevolmente il lavoro; in questo modo ogni sistema è indipendente dall'altro, e in caso di crash o corruzione del bootloader potrai comunque accedere a Windows. Nel caso si debba obbligatoriamente installare entrambi i sistemi sullo stesso HD quest'ultimo deve essere formattato con tabella partizioni in MBR, una partizione in NTFS e l'altra in Mac OS Esteso (se hai già windows installato, riduci il volume e crea una nuova partizione formattata in FAT32, poi al momento di installare OS X, con Utility Disco la inizializzerai in Mac OS Esteso).

Il bootloader gestirà il boot di entrambi i sistemi in entrambi i casi, ma ripeto, meglio 2 HD separati, poi fai tu...

In bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

ok ho due distro: iatkos e niresh e penso di aver più o meno capito lo stretto necessario (sì sono un po' lento ad imparare)

iatkos mi dà il menù dei kext pre installazione in bianco, non posso scegliere nulla!

niresh qualche cosuccia, ma dovrebbe installare da sè i kext base vero?

quale mi consigliate tra i due?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...