Jump to content

Problema user "root"


luka6996
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti stasera ho installato Mountain Lion su un HD esterno del mio pc seguendo la guida con Multibest

L'installazione fila liscia e anche il primo avvio solo che dopo aver passato la fase di creazione utente ecc... mi logga con un utente standard e non amministratore e per questo non riesco a fare praticamente nulla.

Ho scoperto inoltre che l'utente root non è abilitato non so perchè e ho gia provato tutte le cose possibili e immaginabili (Ripristino password da dvd, terminale, rifare utente ecc..)

Vi prego essendo un utente standard non posso sbloccare i lucchetti nelle preferenze per spuntare "amministra questo account" perchè mi chiede utente e password ma non ne sono a conoscenza.

Link to comment
Share on other sites

1) Non essendo, per tua stessa ammissione, un nuovo utente, dovresti sapere che le bestie di tonymac non sono ammesse in questo forum.

2)Se fai logout dal tuo utente non privilegiato, cosa vedi nel login screen?

3)L'utente root non è mai abilitato di default, devi abilitarlo come utente con privilegi di amministratore.

Link to comment
Share on other sites

1)Oddio non sapevo di questa cosa perdonami non farò piu riferimento ma piacerebbe sapere anche il perchè...

2)Se faccio logout vedo solo il mio utente con la barra per la password e i pulsanti spegni, riavvia, stop

3)Ecco appunto non posso abilitarlo visto che non ho privilegi di amministratore

In sostanza sono un po messo all'angolo =(

Link to comment
Share on other sites

Ok peró adesso vediamo se si riesce a risolvere questo enigma…

Puo essere dovuto a questo secondo te?

Allora per far partire l installazione ho dovuto mettere sata su ide e non ahci poiche mi dava il seguente errore"usbsmd identifier non unique"

Peró mettendendo in ide non potevo visualizzare i dischi fissi cosi ho dovuto installare os x sul hd esterno……

Quindi magari poteva essere questa la causa?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...