Jump to content

[AIUTO] Kext Lion Mountain su Acer Extensa 5220


Loacker
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato Lion Mountain 10.8.2 da usb creando la pendrive dal mio macbook air sul quale ho LM.

Sul mio Acer Extensa 5220 sono riuscito dopo un pò di tentativi a farlo funzionare con alcune mancanze:

 

- Mouse e Tastiera sono riuscito a farli funzionare dopo molte prove con dei kext...

- Video quando l'accendo mi dice che è una GMA950 a 64mb ma con linux mi diceva x3100... boh... cmq rimane a 1024x768

- Audio dopo molte prove con dei kext me lo riconosce come Audio ad alta definizione Intel, ma 1 non si sente niente, 2 dice nessun dispositivo se clicco sull icona altoparlante...

- Wireless che io sappia monta una Broadcom 4315... ho provato con script tipo bcm43xx enabler, io802.11family ma niente...

- LAN che io sappia monta una Broadcom 5787m e questa nemmeno mi viene rilevata...

 

I kext che ho testato li ho inseriti con Kext Utility ed è stato l'unico a funzionare... kext helper e kext wizard non sono riusciti nel mio intento... sicuramente erro io.

Il pc viene riconosciuto come MacPro...3,1... ossia come un pc fisso... io vorrei fosse riconosciuto come macbook pro o almeno mac book...

premetto che ho un Dual Core duo t7500 da 2.2ghz e 2gb di ram...

ho installato chamleon 2.1 r2059... per quanto riguarda FAKE SMC credo sia questo da installare per far riconoscere macbook pro o altro... ma preferisco affidarmi a Voi sicuramente più esperti di me...

grazie a tutti per gli aiuti (speriamo ce ne saranno :D )

Link to comment
Share on other sites

AGGIORNAMENTO:

 

- AUDIO SISTEMATO CON VOODOOHDA.KEXT

- VIDEO SISTEMATO CON gma950.zip

 

mi ha riconsciuto i tasti speciali (fn+)

non riesco ancora a far andare con numerose prove il wireles...

Al momento sopra ho una BCM4312... inoltre possiedo una BCM94311MCG... una Intel5100... una Intel 4965agn ma sono sicuro che le ultime due non andranno sicuro...

non so come farlo riconoscere come macbook pro o macbook... al momento mi dice sempre mac pro (fisso)...

Link to comment
Share on other sites

  • 6 years later...
 Share

×
×
  • Create New...