Jump to content

GA-Z68XP-UD3 SNOW LEOPARD 10.6.8 HELP DSDT


Giuseppe87
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti .

 

Apro questo nuovo topic per presentare il mio problema su questa configurazione .

 

 

CPU : INTEL 2600K

Dominator® with DHX Pro Connector — 1.5V 32GB Quad Channel DDR3 Memory Kit (CMP32GX3M4X1600C10)

SSD Corsair Force Series 3 240GB

XFX AMD ATI RADEON HD 6870

CASE :Obsidian Series® 650D Mid-Tower Case

SCHEDA AUDIO : MOTU ULTRALITE MK3

Gigabyte GA-Z68XP-UD3 rev 1.3)

Professional Series™ Gold AX750 — Alimentatore interamente modulare certificato 80 PLUS® Gold

 

La macchina funziona benissimo con Lion aggiornato anche all'ultima versione .

 

Per problemi di funzionalità al 100 % dei software per produzione audio come cubase 6, sono costretto a passare a Snow Leopard 10.6.8 dove questi software non hanno problemi .

 

iL problema sorge qui !!!

 

1) installo Snow Leopard 10.6.0 con i bo ot 3.3.0 e fino a questo punto non ci sono problemi, anche se per trovare il giusto i boo t ho perso molto tempo ,

perchè con altre versioni non partiva l'installazione non so per quale motivo , ma dall'impressione mi è sembrato per questioni grafiche.

 

2)completo l'aggiornamento alla 10.6.8 .

 

Adesso quando vado per mettere i DSDT con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] indipendentemente dalla versione utilizzata per la mia scheda madre , Dopo il riavvio, il pc si blocca e non va avanti sulla schermata grigia iniziale di caricamento del sistema ...

 

ho provato con le versioni del bios F8 E F10 ma non cambia nulla il risultato è lo stesso.

 

quindi il problema non sembra HW ma nel impostare bene i dsdt alla fine degli aggiornamenti , e di impostare il boot automatico per la macchina senza cd .

 

 

personalmente ho pensato di creare un dsdt con la macchina aggiornata alla 10.6.8 con il cd di boot compatibile all'internodel lettore ( non mi servono driver audio, uso quelli scaricati dal sito ) ,

in modo da impostargli solo le cose essenziali tipo il boot senza cd ....non so se questa cosa si possa fare praticamente ( forse con una delle utility che ho visto tipo dsdts ecc... )

si puo fare ???

 

in caso non riuscissi a risolvere ho pensato di cambiare scheda madre , ed ho pensato alla Asus P8Z68 Deluxe/Gen3 consigliata nel forum , ma per snow leopard 10.6.8 è compatibile ??? o ci saranno altri problemi ???

 

altre schede madri compatibili e di maggiore efficienza ?

 

 

 

Ora sono bloccato , se c'è qualche utente che ha la stessa cfg o qualcuno di buona volonta' che mi potrebbe aiutare mi farebbe molto piacere .

 

grazie in anticipo aspetto vostri consigli ...

Link to comment
Share on other sites

ciao

io ho la stessa scheda madre, processore e ram che hai tu, la scheda video è uguale ma di marca diversa

ho avuto qualche problema di installazione ma più che altro x un fatto di kext nella cartella extra.

dato il metodo che hai seguito per l'installazione, ti consiglio di leggere BENE le fasi per aggiornare

qui non posso postare la procedura dato che si tratta di metodo derivante da un altro forum

ma se ti leggi bene tutto vedrai che hai saltato un passaggio fondamentale quando aggiorni a 10.6.8

Link to comment
Share on other sites

ciao

io ho la stessa scheda madre, processore e ram che hai tu, la scheda video è uguale ma di marca diversa

ho avuto qualche problema di installazione ma più che altro x un fatto di kext nella cartella extra.

dato il metodo che hai seguito per l'installazione, ti consiglio di leggere BENE le fasi per aggiornare

qui non posso postare la procedura dato che si tratta di metodo derivante da un altro forum

ma se ti leggi bene tutto vedrai che hai saltato un passaggio fondamentale quando aggiorni a 10.6.8

ciao grazie per aver risposto ...in realta' il problema c'è anche se non faccio l'aggiornamento a 10.6.8
Link to comment
Share on other sites

allora diciamo che ci sono quasi ...ancora un po tutto confuso ,,,poi sistemo il post con la soluzione ...

diciamo che il problema è nei dsdt e la giusta versione di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]. non nei passaggi che eseguo xkè li faccio tutti in modo corretto anche se non li ho indicati bene prima .

ci sono ancora un po di cose da sistemare ed è fatta !!!

 

per i driver video come posso fare nel caso esca ni40 al posto di ati 6870 ??? ho provato con il aticontroller6xxx file .pkg ma sembra non funzionare ....

 

altri accorgimenti dopo i dsdt il pc per avviarsi ci mette circa 2 minuti .. come mai ???? mentre senza dsdt decolla !!!

 

ora sto provando con una guida ke ho trovato dove dice di non installarli i dsdt ma inserirli nella cartella extra manualmente e sembra andare alla grande ....

 

procedo con ulteriori test per quanto riguarda cubase 6.5 per produzione audio dove ho riscontrato problemi con la funzione rosetta all'installazione del osx 10.6.0.

quindi non installando quella funzione sembra andare meglio ...

Link to comment
Share on other sites

salve rieccomi per ulteriori richieste .

 

ho un paio di problemi che riguarda l'apple store e l'avvio molto lento del pc ( circa 3 minuti ) ...oltre ai crash improvvisi che mi da ogni tanto .

 

l'app store si apre , ma al login non mi fa entrare e mi compare il seguente messaggio ( ERRORE SCONOSCIUTO )

 

Ho provato con 4 account diversi e funzionanti e mi da lo stesso erroree quindi non posso loggarmi .

Poi con Pacifist ho aperto i pacchetti di altre versioni di snow leopard a partire dalla 1.6.0 in poi , ed ho installato le varie versioni dell' app store ... e anche con questo metodo non funziona .

 

come potrei risolvere ??? qualche suggerimento ?

Link to comment
Share on other sites

per il boot potresti spiegarmi meglio gentilmente ... cosa è o.c.B.p ??? dove si trova poi alle stringhe ci penso io .

 

per app store nnte ,,, ho provato a cancellare sia il file networkinterface.plist in modo che la macchina ne crei uno nuovo ...ma comunqe nulla da fare ...

 

poi con Chameleon Wizard per il settaggio giusto sapresti dirmi cosa cambiare di preciso per il funzionamento corretto ?

 

grazie per l'intervento spero di risolvere ... attendo tue ulteriori info

Link to comment
Share on other sites

per il boot potresti spiegarmi meglio gentilmente ... cosa è o.c.B.p ???

 

o.c.B.p. --> org.chameleon.Boot.plist.

 

poi con Chameleon Wizard per il settaggio giusto sapresti dirmi cosa cambiare di preciso per il funzionamento corretto ?

 

Apri Chameleon Wizard - SMBios - Edita - Seleziona setti il SMBios per la tua macchina e lo salvi nella cartella Extra.

In org.chameleon.Boot.plist. aggiungi :

 

<key>EthernetBuiltIn</key>
<string>Yes</string>
<key>UseKernelCache</key>
<string>Yes</string>

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

ho fatto tutto quello che mi hai detto ma il risultato non c'è ,,,i problemi persistono .

cercando in giro ho letto per quanto riguarda l'avvio di applicazioni overboot ecc... devo informarmi meglio ,,,

 

per app store invece le ho provate tutte , il fatto strano che quando mi esce errore sconosciuto , volendo cliccare su crea user id non succede nulla , cosa ancora piu' strana ,,, per il momento ringrazio e se vi viene in mente qualcosa fa sempre piacere grazie...

 

 

ho seguito anche questa guida presa da un altra fonte ,,, ma lo stesso non funge :-/

 

 

 

 

 

Spieghero' con questa semplice guida come risolvere il problema dell'accesso all'Appstore.

 

 

Quindi non funzionerà ne iCloud ne Facetime ne Appstore.

Quindi:

Scaricate EFI_Studio da qui:

 

Si aprirà

 

 

Selezionate Ethernet dal menu a tendina "Select Device" come ho fatto io.

Cliccate su "Add Device".

 

Vi verrà fuori una schermata così:

 

 

Cliccate su "write to com.apple.Boot.plist"

 

Dopo andate in /Library/Preferences/SystemConfiguration aprite con TextEdit.app il file apple.com.boot.plist selezionate e copiate la stringa della nuova chiave aggiunta così:

 

 

Aprite il file org.chameleon.plist della vostra cartella Extra e incollate la stringa della chiave appena copiata. Potete verificare, piu' in basso in questo post, il mio org.chameleon.plist la parte scritta in
blu
.

 

Salvate.

Rimuovete tutti i dispositivi da Preferenze di Sistema/Network selezionando il "
-
" in fondo a sinistra.

 

 

Eliminate da Library/preferences/system configuration/ il file NetworkInterfaces.plist e il file com.apple.network.identification.plist.

Aggiungete con Chameleon wizard o Champlist "Ethernet Built in" oppure con Textedit.app potete aprire il file org.chameleon.plist nella vostra cartella Extra e aggiungere

 

<key>EthernetBuiltIn</key>

<string>Yes</string>

 

.. al vostro Chameleon.

 

Vi posto il mio.

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "

<plist version="1.0">

<dict>

<key>AtiConfig</key>

<string>Duckweed</string>

<key>AtiPorts</key>

<string>4</string>

<key>Default Partition</key>

<string>hd(0,4)</string>

<key>EthernetBuiltIn</key>

<string>Yes</string>

<key>Graphics Mode</key>

<string>1920x1440x32</string>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>SMBIOS</key>

<string>/Extra/smbios.plist</string>

<key>Timeout</key>

<string>2</string>

<key>UseKernelCache</key>

<string>Yes</string>

<key>device-properties</key>

<string>4b00000001000000010000003f0000000100000002 010c00d041030a0100000001010600061c0101060000007fff 0400160000006200750069006c0074002d0069006e00000005 00000001</string>

</dict>

</plist>

 

 

Riavviate.

 

Recatevi in Preferenze di Sistema e poi Network

Cliccate su aggiungi network.... Dal menu a tendina selezionate Ethernet.

 

 

Io non uso DSDT ma è la stessa cosa

 

Fatto tutto funziona o dovrebbe!!!!

 

 

In Mountain Lion ho solo usato la stringa EthernetBuiltIn=YES.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...