Jump to content
32 posts in this topic

Recommended Posts

Siamo alle solite.. Dopo essermi arreso per l'installazione di Lion, mi è venuta voglia di provare ad installare Mountain Lion.

L'installazione vera e propria finisce con esito positivo, mi viene rilevato processore, scheda video e quant altro.

Ciò che non mi viene rilevato e che mi serve sono:

- scheda wireless

- scheda audio

- bluetooth

La scheda audio ho provato ad installare i kext ALC892 ma niente, non funzionano.

Poi un altro problema è il boot, perchè qualsiasi boot manager installi, al caricamento del sistema operativo mi da kernel panic!

Qualcuno che riesca ad aiutarmi?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/282914-post-installazione-ml/

/Sistema/Libreria/Extensions... installali con kext wizard, i 2 kext sono essenziali per evitare reset del bios e Panic in avvio.

Trovi l'occorrente qui, scarica i 2 pacchetti del 1° post, kext wizard invece te lo metto in allegato

Kext_Wizard.zip

Scarica l'aggiornamento da qui, per la scheda Wireless sembra che sia riconosciuta nativamente, bisogna solo andare in preferenze di sistema-network-scegliere builtinethernet e configurare manualmente i parametri, ma per essere sicuro che la scheda sia riconosciuta devi andare in Mela-Info su questo mac-più info-resoconto di sistema e vedere nella sezione PCI o Network se è presente; questo vale anche per il bluetooth (vedi che sia attivato da bios)

Per il Bluetooth:

Scarica il file in allegato

Avvia il terminale e dai i seguenti comandi (Invio dopo ogni comando)

• cd ~Downloads

• tar zxf ath3k-firmware-uploader.tar

• cd ath3k-firmware-uploader

• sudo ./install

• inserisci la tua password di amministratore

• Riavvia (meglio se spegni e riaccendi il PC)

A questo punto il bluetooth dovrebbe funzionare (incrocia le dita)

ath3k-firmware-uploader.tar

Perfetto, il bluetooth ora funziona!

Sono riuscito a far funzionare anche il wireless con un kext trovato in rete!

Ora mancano solo l'audio e far selezionare automaticamente il boot.

EDIT: ora funziona anche l'audio! :)

Come faccio a far selezionare automaticamente ML dal boot?

Ok perfetto grazie mille!

Ma è sicuro impostare iCloud e App Store?

Inoltre posso abilitare l'AirDrop?

EDIT: AirDrop abilitato, mentre non riesco a modificare il file perchè mi dice di non possedere i diritti.

Li ho modificati per abilitarmi la modifica ma niente.

Per iCloud e AppStore non ci sono problemi, bisogna vedere se i settaggi del sistema permettono l'accesso. Nel caso questo non accada, ci sono diverse guide che spiegano come impostare i parametri giusti.

Per AirDrop purtroppo non posso aiutarti.

Ciao

• Create New...