Jump to content
  • Announcements

• Allan

Forum Rules   04/13/2018

Hello folks! As some things are being fixed, we'll keep you updated. Per hour the Forum Rules don't have a dedicated "Tab", so here is the place that we have our Rules back. New Users Lounge > [READ] - InsanelyMac Forum Rules - The InsanelyMac Staff Team. 
g97iulio1609

Mi serve una mano per scheda di rete e audio

30 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, questo è il mio primo post. Avrei bisogno di aiuto nel far funzionare la scheda audio della p5k se/Epu e amd 6670 collegata in hdmi e avrei bisogno sopratutto di far funzionare la scheda di rete che è una realtek 8139/810x. Grazie a tutti in anticipo.

Per la rete prova questo, dalle caratteristiche della tua mobo la LAN è una Atheros, non Realtek

L'audio è ALC 883, per farlo funzionare a dovere bisogna estrarre e patchare il DSDT

Non ho capito amd 6670, è la scheda video?

P.S. Metti il tuo hardware in firma, così ci sono tutte le info necessarie per aiutarti.

Ciao

AtherosL1Ethernet.kext.zip

Il problema è che quando ho fatto il flash del bios dell'asus p5kr su p5kse/epu la scheda di rete non funziona più e quindi ho dovuto metterne un'altra che è la realtek 8139. Per l'audio non ho capito cosa e come devo fare. Puoi aiutarmi ? Grazie.

ora provo ma in alto a sinistra trovo scritto board: p5kr va bene lo stesso ? conosci qualche modo per installare os x mountain lion vanilla direttamente masterizzandolo su usb percè il lettore atapi cd rom non funziona da boot e proprio per questo avrei bisogno anche di un bootloader da masterizzare su usb. Grazie.

Io ho entrambi ma os x è la distro di niresh perchè è l'unica che mi permette il boot da usb

ottengo come errore nel flash del bios ROM ID in the file incompatible with existing BIOS! inoltre in alto c'è scritto board: p5kr

Non c'è l'opzione potresti postarmi un'immagine ? Comunque la cosa che mi preme di più è l'audio collegato in hdmi al massimo mi compro una scheda di rete compatibile. Potresti dirmi una scheda di rete supportata nativamente da os x ? Quasi dimenticavo... GRAZIE.

Secondo me è necessario ripristinare le condizioni iniziali del bios; scarica e installa la versione 0501 dl bios ufficiale Asus, se tutto va bene metti la versione 0501 moddata del sito che ti ho segnalato

Per la rete prova questo, anche se modificando il bios non credo che funzionino correttamente le PCI, per l'audio trova l'ultima versione dei voodoohda; installa tutto con kext wizard in S/L/E, prima però elimina applehda, la presenza contemporanea di applehda e voodoohda potrebbe dare Kernel Panic

RealtekRTL81xx.kext.zip

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoticons maximum are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.