Jump to content

Raid hardware!


Fabius1871
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ringrazio tutti coloro che frequentano il forum e in particolare gli ideatori delle guide perchè è grazie a voi che già da molti mesi uso con soddisfazione il mio hackintosh!! Da prima è stata semplice curiosità, e ogni tanto al boot con win7 decidevo di fare una capatina su Osx per cercare di capirci qualcosa; poi le volte sono state sempre più frequenti, fino a che ho disinstallato il win dal sistema. Da allora non mi ha più sfiorato l'idea di reinstallarlo ;)

Ora però mi sono posto l'obiettivo di migliorare le prestazioni del sistema e ormai da qualche mese cerco di installare lion 10.7.2 su due dischi Samsung in raid soft: ho provato e riprovato le molte (meglio, le poche...) guide che si trovano in rete, ma sempre con risultati deludenti: kernel panic!

E' venuto il momento che mi sono rotto le scatole :angry2: ed ho pensato di implementare un raid hardware a basso costo, che mi permetta di:

  1. chiaramente fare il boot con lion
  2. collegare sia hdd che ssd (per non precludere la possibilità di upgrades futuri che al momento non posso permettermi) magari sata III :D
  3. se possibile (ma questa mi sembra difficile) permetta con due porte di creare un raid con 2 ssd e con altre due un raid con altri due hdd
  4. possa portarmelo appresso per un pò attraverso le configurazioni che assemblerò in futuro

Il tutto cercando di non superare le 200€ :hysterical:

Credo sia importante che i driver siano integrati nella stessa distro, come per quel marchio che non avevo mai neanche sentito nominare: Areca. io al max conoscevo Adaptec, Intel, o LSI... Di sicuro non voglio schede da 600€, sprecate per quello che serve a me.

 

Grazie per qualunque consiglio o opinione vogliate darmi. Ciao a tutti.

 

Il mio hardware:

 

Asus p5q

processore intel q9300

4 gb ram

nvidia 9500 gt c/512mb

audio integrato

Link to comment
Share on other sites

A proposito di raid software: non ho mai capito se al boot, quando chameleon e' configurato a dovere, ed il raid e' stato implementato correttamente, il bootloader deve vedere un unico disco (tipo raid_lion) oppure vede sempre e comunque due dischi, tipo raid_lion1 e raid_lion2 e poi il boot lo fa da uno dei due dischi del raid... Grazie per il chiarimento

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...