Jump to content
  • Announcements

    • Allan

      Forum Rules   04/13/2018

      Hello folks! As some things are being fixed, we'll keep you updated. Per hour the Forum Rules don't have a dedicated "Tab", so here is the place that we have our Rules back. New Users Lounge > [READ] - InsanelyMac Forum Rules - The InsanelyMac Staff Team. 
Sign in to follow this  
dadal75

[Audio]Scheda audio usb economica

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ho comperato su un portale di quelli che vendono un libro elettronico abbastanza famoso... ( capisciammé ) una chiavetta audio usb economica

 

 

terratec-aureon-dual-usb.4170454.jpg

 

Terratec 10542 audio usb

 

Modello : Aureon dual usb chipset ( AC97 )

 

 

 

descrizione tratta dal sito Terratec

 

La Aureon Dual USB è un sistema audio USB esterno dal design estremamente ultracompatto perfetto per scopi mobile, con Skype, per chi desidera implementare nel proprio PC o MAC eventuali connessioni mancanti in modalità semplice, senza la necessità di installare nessun driver o aprire chassis e viti varie.

scheda%20audio%20esterna.jpgLa Aureon è una grande risorsa in particolare per i computer senza interfaccia digitale, per dare un ingresso audio al MAC mini o all' iBook, che ne sono sprovvisti, per i PC in ufficio, o per aggiungere un ulteriore uscita audio. Collegatelo ad una porta USB e pronti via, non importa quale sistema operativo utilizzate, Windows da Win 98SE, Mac OS 9/OS X o Linux.

Connessioni audio essenziali

 

scheda%20audio.jpgIl nuovo mini stick, offre connessioni essenziali, non importa se si tratta di ascoltare la musica, video, giochi o chattare in Internet anche in modalità Voice over Ip, in quanto offre un ingresso microfonico, per registrazioni o per comunicazioni, un uscita audio stereo per collegare dei speaker o un ascolto in cuffia.

uscita%20digitale.jpgInoltre, tramite l'adattatore incluso da innestare nell'uscita audio si ha un uscita audio digitale S/PDIF ottico in modalità stereo se si vuole collegare dei speaker digitali o effettuare delle registrazioni su DAT etc..

 

 

 

 

 

 

 

 

L'ho acquistata perche a tutt'oggi ( 03/08/2012 ) sulla mia mobo Asus p7p55d le con chipset audio Via Vt1828s e con Mountain Lion retail non sono riuscito a far funzionare l'audio. Dato che sono già settimane che tribolo, ho optato per questa soluzione con una spesa esigua ( 24 euro s.s. incluse ).

 

L'ho appena acquistata quindi mi arriverà a giorni. Vi terrò informati sulla validità del prodotto ed eventuali procedure per farla funzionare. Ovviamente spero proprio di poter scrivere

 

" inserita e nativamente riconosciuta da Mountain Lion Hack! " come precedentemente dichiarato dal sito.

Se qualcuno di voi ce l'ha già e volesse scrivere una guida all'uso e una recensione è ben accetto!

 

 

 

Nel frattempo cercherò una soluzione per l'audio integrato...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccola!!

 

Arrivata ora!

 

Dunque, la confezione è scatolata e non blisterata come in foto ma per il resto è uguale.

 

Vi dico subito che è perfetta!!!

 

Tolta dalla confezione avviato l'hackintosh, inserita in una usb posteriore qualunque a sistema completamente caricato e...non succedeva niente!

 

non presenta nemmeno una finestrella di avviso che è stato trovato nuovo hardware( accidenti a bill che mi ha messo sti vizi... )!

 

sono andato allora su preferenze di sistema e da li ho cliccato su suono e ho abilitato la dicitura " usb pnp sound device " e voilà!

 

anche il mic funzia!!!

 

23 euri ben spesi!!!

 

Spero che la mia esperienza serva ad altri utenti che montano schede audio non tanto compatibili...una scorciatoia poco dolorosa alla fine, no?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoticons maximum are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×