Jump to content
2 posts in this topic

Recommended Posts

Ho comperato su un portale di quelli che vendono un libro elettronico abbastanza famoso... ( capisciammé ) una chiavetta audio usb economica

terratec-aureon-dual-usb.4170454.jpg

Terratec 10542 audio usb

Modello : Aureon dual usb chipset ( AC97 )

descrizione tratta dal sito Terratec

La Aureon Dual USB è un sistema audio USB esterno dal design estremamente ultracompatto perfetto per scopi mobile, con Skype, per chi desidera implementare nel proprio PC o MAC eventuali connessioni mancanti in modalità semplice, senza la necessità di installare nessun driver o aprire chassis e viti varie.

scheda%20audio%20esterna.jpgLa Aureon è una grande risorsa in particolare per i computer senza interfaccia digitale, per dare un ingresso audio al MAC mini o all' iBook, che ne sono sprovvisti, per i PC in ufficio, o per aggiungere un ulteriore uscita audio. Collegatelo ad una porta USB e pronti via, non importa quale sistema operativo utilizzate, Windows da Win 98SE, Mac OS 9/OS X o Linux.

Connessioni audio essenziali

scheda%20audio.jpgIl nuovo mini stick, offre connessioni essenziali, non importa se si tratta di ascoltare la musica, video, giochi o chattare in Internet anche in modalità Voice over Ip, in quanto offre un ingresso microfonico, per registrazioni o per comunicazioni, un uscita audio stereo per collegare dei speaker o un ascolto in cuffia.

uscita%20digitale.jpgInoltre, tramite l'adattatore incluso da innestare nell'uscita audio si ha un uscita audio digitale S/PDIF ottico in modalità stereo se si vuole collegare dei speaker digitali o effettuare delle registrazioni su DAT etc..

L'ho acquistata perche a tutt'oggi ( 03/08/2012 ) sulla mia mobo Asus p7p55d le con chipset audio Via Vt1828s e con Mountain Lion retail non sono riuscito a far funzionare l'audio. Dato che sono già settimane che tribolo, ho optato per questa soluzione con una spesa esigua ( 24 euro s.s. incluse ).

L'ho appena acquistata quindi mi arriverà a giorni. Vi terrò informati sulla validità del prodotto ed eventuali procedure per farla funzionare. Ovviamente spero proprio di poter scrivere

" inserita e nativamente riconosciuta da Mountain Lion Hack! " come precedentemente dichiarato dal sito.

Se qualcuno di voi ce l'ha già e volesse scrivere una guida all'uso e una recensione è ben accetto!

Nel frattempo cercherò una soluzione per l'audio integrato...

https://www.insanelymac.com/forum/topic/281459-audioscheda-audio-usb-economica/

Eccola!!

Arrivata ora!

Dunque, la confezione è scatolata e non blisterata come in foto ma per il resto è uguale.

Vi dico subito che è perfetta!!!

Tolta dalla confezione avviato l'hackintosh, inserita in una usb posteriore qualunque a sistema completamente caricato e...non succedeva niente!

non presenta nemmeno una finestrella di avviso che è stato trovato nuovo hardware( accidenti a bill che mi ha messo sti vizi... )!

sono andato allora su preferenze di sistema e da li ho cliccato su suono e ho abilitato la dicitura " usb pnp sound device " e voilà!

anche il mic funzia!!!

23 euri ben spesi!!!

Spero che la mia esperienza serva ad altri utenti che montano schede audio non tanto compatibili...una scorciatoia poco dolorosa alla fine, no?

• Create New...