Jump to content

upgrade imac late 2006


Blacksyrium
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

 

Ho un iMac Late 2006

 

imac_late_06.jpg

 

Ho su montato Lion e con appena 2GB di RAM, il sistema è fluido tranne con l'utilizzo di Photoshop (con molti .nef aperti) e se ho più di qualche scheda aperta (penso che swappi).

 

La mia domanda era: se aggiornassi la RAM portandola a 4GB (47€) e acquistassi un Vertex 3 (o altro ssd SATA 2) da 120GB (95€), otterrei miglioramenti? Per lo storage dati ci penso poi in un secondo momento...

 

P.S. come CPU c'è un T7600 a 2,3Ghz

Link to comment
Share on other sites

lo stato solido è ad oggi l'aggiornamento più redditizio in termini di prestazioni che puoi pensare di effettuare. Congiutamente ad un aggiornamento della RAM ti permetterà di fare meno swap, e se comunque questi dovessero accadere, non avresti il collo di bottiglia del disco meccanico.

 

A mio parere quindi, la coppia sensata di aggiornamenti.

Link to comment
Share on other sites

ricordati che hai il collo di bottiglia del SATA II (è sata II o sata I ?). Quindi prendere un disco estremamente veloce non servirebbe a molto. Per la CPU credo sia fattibile (a meno che non sia saldata, ma in quei modelli vecchi è raro). Avevo visto guide per aggiornare la CPU dei mac mini, credo ci sia qualcosa di analogo anche per gli iMac. Ricordati che devi rimanere nella stessa famiglia di processori (Socket 775) e orientarti sui modelli che ti permettono di non trasformarlo in un fornello (ovvero, devi rimanere sullo stesso TDP).

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...