Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Ho seguito la guida per installare ML alla lettera ed in effetti è andato tutto liscio. Tuttavia al primo riavvio il sistema non partiva: la cosa strana è che non da nessun panic semplicemente ad un certo punto compare la schermata chiara con il puntatore (cioè subito prima che carichi la scrivania) e li rimane per molto tempo (ad un certo punto si blocca anche il puntatore). ho provato con varie combinazioni : -f -v npci=0x2000 PCIRootUID=1 etc. etc. ma tutto vano (fa sempre lo stesso difetto). Provando -x il sistema finalmente è partito anche se non funziona l'audio (che invece sento attivarsi negli altri modi subito prima della schermata chiara che vi dicevo)...

Il mio sistema è così composto:

MB Intel DH61BE

network Intel pro 1000 (funziona)

GPU HD3000 (funziona)

audio dovrebbe essere RTL892

CPU intel core i5

sperando in un aiuto intanto vi ringrazio

buona serata a tutti

:help:

Scoperto l'arcano...

sospettando fosse un problema di kext della scheda video ho provato subito ad eliminare quelli relativi proprio all'HD3000 pensando che forse interagivano con altri: mi aspettavo che si avviasse ma fisso alla risoluzione imposta dal bootloader. Invece sorpresa...parte in modalità normale e ad alta risoluzione. Controllando in "informazioni di sistema" inoltre la scheda è riconosciuta proprio come intel HD3000

Bho ???

Per altro anche l'audio è OK

:thumbsup_anim:

vorrei scrivere risolto sul titolo del topic qualcuno mi spiega come si fa? Grazie

• Create New...