Jump to content

[Risolto] iAtkos L2: Scheda grafica non funzionante


smukamuka
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,

 

E' appena arrivato il mio nuovo SSD da 120GB, in quanto l'HDD dell'hackintosh se n'è ahimè andato. Ho quindi preso il buon vecchio cd di iAktos L1 (10.7.1) e ho tentato di installare il sistema sull'SSD.

 

Pensavo andasse tutto liscio, ed invece iAktos che sul vecchio HDD si installava alla perfezione ed andava alla grande, non vuole installarsi. Mi spiego meglio: parte la procedura di installazione che arriva senza problemi fino a circa (ad occhio) al 40%. Successivamente la barra scorre in un lampo fino a circa il 90% e compare un errore "Impossibile installare Mac OS X sul computer". Ho provato due volte e succede la stessa identica cosa.

 

Il bios è impostato in AHCI mode, le porte sata sono:

1 -> lettore DVD

2 -> SSD per Lion

3 -> HDD Windows 7

4 -> HDD Libreria

 

Durante l'installazione ho selezionato: ALC8xx, HDAEnablers -> alc888 e Realtek RTL81xx, ossia la configurazione che funzionava con il vecchio HDD

 

Il bello è che prima l'installazione era perfetta :wallbash:

 

Mi potreste per farore aiutare a trovare il problema? :(

 

Grazie 1000!!!

 

EDIT: aggiorno il titolo col nuovo problema che non vuole saperne di essere risolto...

Link to comment
Share on other sites

Strano

Prova a staccare gli altri HD e lasciare solo il dvd e ssd

 

Grazie per la risposta, ma purtroppo non cambia assolutamente nulla :(

 

EDIT: allora...ho provato la release iAtkos L2 ed è andato tutto bene...probabilmente il DVD di L1 si è contraffatto....ora l'unica cosa che non va è la scheda video...

 

EDITx2: NVEnabler non funziona, alla schermata di login mi spegne il monitor...Nel boot.plist di chameleon graphicenabler è settato a YES ma non funziona :(

 

Qualche suggerimento?

 

EDITx3: reinstallato tutto e selezionato NVEnabler e deselezionato Graphics Enabler...Con 4 opzioni di iAtkos funziona tutto alla grande, audio ottico digitale incluso :D E boot direi abbastanza più veloce rispetto a prima ;)

 

Grazie a tutti in ogni caso, potete chiudere ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...