Perdu Posted June 18, 2012 Share Posted June 18, 2012 Ho già posto il problema, non vorrei pubblicare un doppio post , ma forse il 1° è stato formulato in modo errato chiedo gentilmente, può funzionare la scheda Point Of View GeForce GTS450 PCI-E 2048MB DDR3, in maniera snella su un Pc con Mobo P5Q SE2 e Lion 10.7.4, dato che è stato appurato che non è compatibile con Snow Leopard vi è qualcuno nel forum che usa questa scheda, e potrebbe consigliarmi in merito? Grazie Saluti Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted June 19, 2012 Share Posted June 19, 2012 Per aiutarti hai già fatto qualche prova per far funzionare la scheda video. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 19, 2012 Author Share Posted June 19, 2012 Grazie per l'interessamento Fabio, l'ho provato su Lion ma il Pc Va molto lento in fase di avvio, non capisco il perchè. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted June 19, 2012 Share Posted June 19, 2012 Scusami se pero' ci dici che prove hai fatto. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 19, 2012 Author Share Posted June 19, 2012 chiedo scusa per la mancata chiarezza. io avevo montata prima una gt 9400 Point Of View che purtroppo è andata a male tutt'ora ho montata una 8400 gs della MSI da 512 va benino, avendo ricevuto questa in regalo ho pensato di montarla ma già il buon buoo mi disse che su Snow non sarebbe andata e così è stato ma dato che alla persona che lo usa gli interessa Lion mi sono detto la provo, ma ha qualche problemino all'avvio come ti ho detto tarda ad arrivare alla scrivania ci mette molto tempo, devo dirti che uso un DSDT elaborato da buoo che è sempre andato benissimo già dalla prima scheda, questa tarda ad arrivare alla scrivania il Pc ha una Asus P5Q SE2 e un processore core 2 Duo 3.33 Ghz. monta 6 gb di ram ddr2 da 800 volevo vedere se si riusciva ad avere qualche soluzione, altrimenti anche se mi dispiace dovrò venderla ormai win mi da fastidio anche al lavoro Grazie per l'interessamento Fabio Ciaoo Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted June 20, 2012 Share Posted June 20, 2012 Ok adesso va meglio Cercando nel forum ho visto che alcuni utenti hanno risolto per qui deduco che la scheda e' compatibile. Per primo installa l'ultimo Bootloader Chameleon Nella cartella Extra trovi un file o.c.b.p. apri e vedi se hai il Graphics Enabler "Yes" Poi si potrebbe risolvere ho tramite una Efi String oppure injectata nel dsdt. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 20, 2012 Author Share Posted June 20, 2012 installato l'ultimo Bootloader Chameleon 2.1 r1825 nella cartella extra all'interno del file com.apple.Boot ho la stringa <key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string> mi sa che dipende da qualche iniezione nel DSDT preparato da buoo, appena è on line provo a chiederglielo magari devo rifare un'installazione pulita e rientrare il DSDT. che mi dici Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted June 20, 2012 Share Posted June 20, 2012 Posta qui il tuo dsdt provo a dargli un'occhiata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 21, 2012 Author Share Posted June 21, 2012 Salve Fabio, ti allego il dsdt estratto con la scheda 450 gts montata Vedi se serve Ti saluto Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted June 21, 2012 Share Posted June 21, 2012 Salve Fabio, ti allego il dsdt estratto con la scheda 450 gts montata Vedi se serve Ti saluto Perdu Dove! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 22, 2012 Author Share Posted June 22, 2012 Devo aver fatto una grande fesseria, nel senso ho estratto il dsdt ho creato il Link, ma è rimasto sulla scrivania del mio pc. appena rientro dal lavoro te lo giro immediatamente. Scusa ma è anche l'età Saluti Perdu eccolo http://min.us/mYOBTiO9l Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 22, 2012 Author Share Posted June 22, 2012 Vedi che ho aggiornato il post precedente Ciaoo e Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted June 23, 2012 Share Posted June 23, 2012 Ecco fai la prova. dsdt.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 23, 2012 Author Share Posted June 23, 2012 Grazie mille Fabio funziona a buon rendere non so come fare per chiudere il post mi potresti dare una mano Saluti Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted June 23, 2012 Share Posted June 23, 2012 Di niente. Correggo io il titolo metto Risolto. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts