Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ci sto sbattendo la testa da un po ma non ne sono venuto a capo, ho letto mille topic, ma forse non ho ancora trovato quello giusto, quindi mi scuso in anticipo se il problema è stato già trattato ma sono inguaiato!

Ho installato lino 10.7.2 traimte iatkos, ho una scheda bcm4311 che da quanto ho capito dovrebbe essere riconosciuta al volo, ma niente.

In Extexsions dentro IO80211Family.kext non avevo AppleAirPortBrcm4311.kext, scaricato, inserito, aggiornato i permessi ma niente

allora tramite x86tools leggo il device id, riconosciuto come 4315, edito l'info.plist dentro ad appleairportbrcm4311 sostituendo la prima riga (4312) con il mio 4315 che non era presente, ma niente

vado in/Library/Preferences/SystemConfiguration/NetworkInterfaces.plist e imposto a 1 il campo IOInterfaceUnit, niente

provo con bcm43xx enabler, niente

ho trovato un pkg dal nome airport-fix-for-bcm43xx-adapters, provo a installare, niente

Il problema è che non mi viene riconosciuta nessuna scheda wifi, in alto l'icona del wifi non c'è, sulle proprietà del sistema vedo solo la scheda ethernet (e la firewire),

Non so più cosa fare, potete aiutarmi?

niente da fare, ho provato su /Extra/Extensions, ho provato anche a cambiare en0 in en1 e l'integer da 0 a 1 come indicato sul tuo link ma niente, anzi, mi ha impallato anche la scheda ethernet. il problema è che ho una scheda usb rt73 e un'altra atheros (sempre usb), quando le collego non vengono riconosciute, in alto non c'è il logo del wifi

• Create New...