Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Come da titolo ho installato Lion retail su hp dv6910el, ma non riesco a far funzionare una ethernet realtek 8139 ed una wifi broadcom 4311....che prima su snow Leopard funzionavano....ho installato la distro niresh12495 ed effettuato combo update a 10.7.4

Qualcuno potrebbe aiutarmi???ovviamente ho provato con tutte le cose già trovate in rete ma nulla!!!

Grazie a todos!!

Molto strano che non funzioni la scheda wireless poichè è supportata su Lion, anche nella 10.7.4.

Ti allego comunque il kext ORIGINALE di Lion 10.7.4 (l'ho controllato, contiene l'id della tua scheda di rete -> pci14e4,4311).

Fai un backup, elimina il kext che hai installato prima, installa il mio allegato e ricostruisci la cache.

Per la RTL8139 prova a cercare un po' su http://www.osx86.net/ si trovano molti kext.

Ciao,

-giofrida

ed ecco risolto il misterooooo!! non chiedetemi come, ma la distro da me usata era corrotta!!!ho usato, formattando la partizione, iAtkos S3 V2 e installando i kext adesso funziona!!!

Visto che ci siamo vorrei anche chiedere un'altra cosa:

- per lo sleep come posso fare? in pratica se lo schermo diventa nero non riesco a risvegliarlo, se lo riavvio non si riavvia...

aspetto lumi....non metto ancora risolto oppure sì?se lo metto non mi pensate più! :DDDDDDD

GRAZIE!!

Lo sleep per me è la parte più dura. Devi modificare il tuo DSDT (sempre che tu ce l'abbia) in modo da farlo funzionare. Anche sul mio fisso (Pentium 4 con Leopard 10.5.8) lo sleep è corrotto, ovvero, va in sleep, lo schermo si spegne e l'hard disk pure, ma premendo qualsiasi tasto, sia di accensione, sia della tastiera/mouse, non si risveglia. Devo spegnerlo e riavviare. Se trovi percaso una soluzione dimmi pure perchè per me potrebbe essere molto importante!

Grazie,

-giofrida

provo un poco e ti faccio sapere...

sai per caso come posso risolvere un problema con il mio mouse: in pratica all'accensione arrivo alla scrivania e poi prima che possa utilizzarlo devono passare 5minuti, prima dei quali si muove solo il cursore senza darmi la possibilità di cliccare nulla....come posso fare?

• 4 weeks later...

ciao ragazzi

anch'io ho un hp dv6xxx con lion retail

lo sleep funziona perfettamente grazie al dsdt

ma la scheda wi fi nn vuole saperne è una BRC 4313 :wallbash: :wallbash:

Stefcas ci spieghi come sei riuscito a farla andare???

Grazie :idea:

• Create New...