Jump to content

Problema Lion p5qpl-am


daniele7045
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono riuscito ad installare Lion 10.7, con una distro chiamata Niresh-Lion, l'installazione h'avuto successo, il problema è il bootloader o qualche kext non so di preciso cosa, nel senso che avviando la partizione di mac con il cd, parte e funziona tutto alla perfezione, invece quando avvio con il bootloader normale incomincia a caricare e a fare le sue cose ed arriva a questo punto.

 

PC: MB:Asus P5QPL-AM CPU: Intel core 2 quad Q8200 RAM: 4GB HDD:160 GB SATA per mac e 640 GB SATA per windows

la scheda video la ho rimossa a causa di incompatibilità con mac (ati hd 5830)

Vi ringrazio in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Questa mobo non mi permette di impostare i disci in AHCI, sto svolgendo vari test,ed ho scoperto di avere una scheda video un po vecchiotta che è compatibile, si chiama Geforce gt 120, la ho installata, quando avvio il mac con il dvd di installazione, funziona tutto tranne la rete lan e audio, che inserisco manualmente i kext, invece quando installo il bootloader ( io sostengo che lo installo male perchè non lo ho mai fatto) mi esce questo errore applesmbuspci start failed e non parte.

io non sono molto informato del mondo mac quindi potrebbe essere un mio errore di settare le cose o di installarle.

Link to comment
Share on other sites

Scusate per il ritardo ma ho avuto un po da fare. Comunque installo il bootloader cosi: per prima cosa lo scarico ed ho scaricato chameleon rc5 v1989 una cosa del genere, e visto che è package lo installo e riavvio il pc, parte il bootloader che non presenza interfaccia grafica ma mi mostra in maniera grezza le partizioni, lo faccio partire in -v verbose per vedere se funziona tutto o ha qualche problema, però il problema si presenta, non finisce di caricare e mi si incanta, come mostrato nella foto del link del post precedente. Ho notato anche se avvio la partizione dal DVD mi fa quell'errore della APPLESMBUSPCI start failed però la scheda video viene rinosciuta e funziona alla perfezione.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Daniele, per il bootloader in modalità testo e non grafica quello dipende dal atto che una volta installato non hai provveduto a fare la personalizzazione mediante chamaleon wizard (nb: chamaleon deve essere la ver. 2.1 rev 1955 questa è l'ultima disponibile sul forum internazionale), inoltre per il tuo problema hai provato ad installare il nullpowercpumanagment.kext? Se funziona con questo ti consiglio vivamente di trovare un dsdt per la tua scheda madre.

Link to comment
Share on other sites

Scusate se rispondo dopo giorni, sono un impegnato con gli esami, la versione di Lion è 1.7.3 e settaggi nel bios, non ne ho fatti perchè quelli che servivano, non li potevo impostare come AHCI non posso installarlo. seguendo il consiglio di pianman,chameleon wizard mi ha riconosciuto il bootloader e mi ha permesso di fare delle operazioni, ma non parte ancora, non è che mi manca ancora qualcosa? e vi volevo chiedere cos'è il dsdt?

Link to comment
Share on other sites

Scusate se rispondo dopo giorni, sono un impegnato con gli esami, la versione di Lion è 1.7.3 e settaggi nel bios, non ne ho fatti perchè quelli che servivano, non li potevo impostare come AHCI non posso installarlo. seguendo il consiglio di pianman,chameleon wizard mi ha riconosciuto il bootloader e mi ha permesso di fare delle operazioni, ma non parte ancora, non è che mi manca ancora qualcosa? e vi volevo chiedere cos'è il dsdt?

 

Per gli Hard Disk se non c'è la modalità AHCI, devi settare la modalità sata in Enhanced, che è quella più simile, inoltre il dsdt è la tabella di gestione della mainboard che se caricata permette la gestione del Hardware in maniera migliore rispetto ai singoli kext quali nullpowercpumanagment e simili. Comunque sarebbe meglio che posti gli screen dei settaggi bios così vediamo se abilitare altre cose soprattutto a livello cpu e tabella ACPI.

Link to comment
Share on other sites

Scusami, ma che pc è? Il bios si riferisce ad un acer e non ad un asus p5qpl-am, se non dai la descrizione precisa non ti possiamo aiutare. Inoltre elimina cpu e pci speed spectrum, e poi installare lion in raid ti complica solo la vita, disattiva la modalità raid.

Link to comment
Share on other sites

Correggi :

Full screen logo in Disabled (sei interessato a vedere il logo di Asus?)

CPU TM in Disabled

Legacy USB support in Enabled

il Bios aggiornalo all'ultima versione 0416 qualora non fosse.

 

 

attualmente disponi di un hackintosh funzionante? se si fai un installazione retail seguendo le guide di Fiox & Ermac

 

non necessiti di DSDT, smbios MacPro3,1 dato la CPU, kexts: fakesmc,evoreboot,voodoohda,AttansicL1eEthernet

 

per la scheda video non so consigliarti

 

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

Correggi :

Full screen logo in Disabled (sei interessato a vedere il logo di Asus?)

CPU TM in Disabled

Legacy USB support in Enabled

il Bios aggiornalo all'ultima versione 0416 qualora non fosse.

 

 

attualmente disponi di un hackintosh funzionante? se si fai un installazione retail seguendo le guide di Fiox & Ermac

 

non necessiti di DSDT, smbios MacPro3,1 dato la CPU, kexts: fakesmc,evoreboot,voodoohda,AttansicL1eEthernet

 

per la scheda video non so consigliarti

 

 

Bye

 

Concordo in Pieno con bramante, segui le sue istruzioni e vedrai che con la retail andrà tutto ok, io proverei anche a montare la ati 5830 disabilitando quella interna, naturalmente aggiungendo graphicsenabler=yes e poi allo screen del boot utilizzare il comando aticonfig=Framebuffer per la tua scheda, per questo comando puoi seguire questa mia vecchia guida al 3 post ci sono i frame buffer per le ati per le ati hd5xxx come la tua devi utilizzare i framebuffer i cui nomi sono degli squali. Questa è la guida: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=251099&hl=ati%20hd4870&st=0

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...