Jump to content

ventole e usb non si spengono


lidiano
 Share

36 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un problema da quando sono passato a lion 10.7.4 quando spengo il computer mi rimangono accese le ventole e anche le usb, ho provato a togliere applehpet.kext senza questo quando spengo si spegne tutto ma al riavvio dopo poche minuti che lavoro al computer va in KP

vi prego un aiuto

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ho un problema da quando sono passato a lion 10.7.4 quando spengo il computer mi rimangono accese le ventole e anche le usb, ho provato a togliere applehpet.kext senza questo quando spengo si spegne tutto ma al riavvio dopo poche minuti che lavoro al computer va in KP

vi prego un aiuto

 

Hai provato la patch fix per AppleRTC.kext? Inoltre stacca tutte le periferiche usb, se si spegne correttamente qualcuna di esse ti dà problemi.

Link to comment
Share on other sites

Se non alleghi il DSDT originale non ti posso aiutare.

Per ottenerlo o togli il DSDt dalla cartella Extra, riavvii il pc e lo estrai, oppure al boot dai un percorso fasullo al Chameleon ex: DSDT=/aaaaaaaaaaaaaa

 

p.s. ho individuato un errore grave nel dsdt ed anche la causa del mancato spegnimento.

Link to comment
Share on other sites

Gli HDD li vede gialli perché ho tolto l'iniezione (sbagliata) nel device SATA.

 

Installa IOAHCIBlockStorageInjector.kext , se il problema dovesse persistere installa anche l'altro kext.

 

 

kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Non andiamo bene

 

sostituisci il FakeSMC con questo e ricostruisci la kernel cache FakeSMC.kext.zip

 

poi se ottieni ancora questi errori:

 

 

May 21 18:55:02 Mac-Pro-di-Pippo kernel[0]: ACPI_SMC_PlatformPlugin::pushCPU_CSTData - _CST evaluation failed
May 21 18:55:02 Mac-Pro-di-Pippo kernel[0]: DSMOS has arrived
May 21 18:55:02 Mac-Pro-di-Pippo kernel[0]: ACPI_SMC_PlatformPlugin::pushCPU_CSTData - _CST evaluation failed
May 21 18:55:02 Mac-Pro-di-Pippo kernel[0]: ACPI_SMC_PlatformPlugin::registerLPCDriver - WARNING - LPC device initialization failed: C-state power management not initialized

 

 

Aggiungi in org.chameleon.boot.plist:

 

 

GenerateCStates

Yes

GeneratePStates

Yes

DropSSDT

Yes

 

poi riavvii e riguardi il kernel.log

Link to comment
Share on other sites

Bene, ci siamo quasi ...

 

il FakeSMC l'hai installato però? Dal kernel.log sembra di no.

 

elimina prima il vecchio e poi reinstalla il nuovo, poi ricostruisci la kernel cache e riavvia.

Link to comment
Share on other sites

Provato funziona sei un grande, sapresti aiutarmi anche su come fare ad avere l'audio in 5.1

 

altra cosa mi avevi gentilmente aiutato anche con il portatile saresti così gentile da continuare per risolvere certe cose rispondimi per favore

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...