Jump to content

[aiuto] risoluzione, avvio e schermi neri


Guest the tourist
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Guest the tourist

Gente ancora non mi è chiara una cosa. La mia gpu, pur essendo compatibile con lion, al momento del boot, davanti a chameleon non da la risoluzione che gli specifico: se gli do 1080p quella invece mi a 1680 x... e a quanto pare noto pure che la ris a 1080p neanche è supportata perché tra quelle in lista c'è 1920x1440. Il fatto è che se anche imposto a quella, la storia non cambia: resta sempre a dimensione inferiore.

Se poi aggiungo la stringa del graphics enabler su yes, dopo il boot si impianta su una schermata grigia

Se invece ci metto quella dell'aticonfig con il duckweed, schermata nera.

C'è qualcosa in cui sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Guest the tourist

Strano come scheda e' riconosciuta nativa

Versione di Chameleon installata

 

Mi sembra la 2.1rqualcosa ma l'ultima da quanto ho capito

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra la 2.1rqualcosa ma l'ultima da quanto ho capito

 

Per la risoluzione molto dipende dal tuo monitor, se non è HD puoi stare pure tranquillo che la 1080p non la utilizzerai mai, infatti in dual monitor, di cui no hd, avevo la risoluzione 1080p. Inoltre per quel che riguarda le opzioni graphicsenabler e aticonfig, attiva solo la prima e avvia con -v e vedi se si ferma dsmos arrived, se si prova a cambiare porta dov'è collegato il monitor e vedi se parte. La stessa cosa la fai con il comando aticonfig. Puoi anche provare a cambiare i vari framebbufer e vedere quale funziona meglio per la tua scheda. Ti dico questo poichè la mia hd4870 pe farla funzionare perfettamente ho cambiato framebuffer da motmot a cardinal e così funziona anche il dual monitor.

Link to comment
Share on other sites

Guest the tourist

Per la risoluzione molto dipende dal tuo monitor, se non è HD puoi stare pure tranquillo che la 1080p non la utilizzerai mai, infatti in dual monitor, di cui no hd, avevo la risoluzione 1080p.

 

Certo che è hd, anzi è full hd è un televisore led da 32 pollici full hd della toshiba.

 

---------------------------------

 

Inoltre per quel che riguarda le opzioni graphicsenabler e aticonfig, attiva solo la prima e avvia con -v e vedi se si ferma dsmos arrived, se si prova a cambiare porta dov'è collegato il monitor e vedi se parte.

 

...

Se poi aggiungo la stringa del graphics enabler su yes, dopo il boot si impianta su una schermata grigia

 

----------------------------------

 

La stessa cosa la fai con il comando aticonfig. Puoi anche provare a cambiare i vari framebbufer e vedere quale funziona meglio per la tua scheda. Ti dico questo poichè la mia hd4870 pe farla funzionare perfettamente ho cambiato framebuffer da motmot a cardinal e così funziona anche il dual monitor.

 

Mi da schermo nero :S Forse provo con un altro e poi farò sapere.

Link to comment
Share on other sites

Allora se è full HD, hai collegato la scheda con l'uscita hdmi, molto probabilmente il framebuffer non riconosce quell'uscita, prova con un uscita DVI-I o con la VGA e vedi se funziona, se si l'unica soluzione è una patch dsdt per la scheda.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...