Jump to content

Installare Lion Retail su Hp g62-120el, possibile?


khris801822
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Allora ragazzi sto tentando finora invano di installare Lion su questo notebook:

Hardware hpg62-120el Nome prodotto Notebook Codice prodotto VY394EA Microprocessore Processore i3 Intel Core i3-330M da 2,13 GHz Cache microprocessore 3 MB di cache di livello 2 Memoria 4 GB DDR3 (2 x 2048 MB) Memoria max Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3 Scheda video Intel HD Memoria video fino a 1696 MB di memoria grafica totale disponibile Display Display HP BrightView widescreen Diagonal ad alta definizione da 15,6" con tecnologia LED (1366 x 768) Disco rigido Unità disco rigido SATA 7200 rpm da 320 GB Drive multimediale Unità ottica SATA: DVD±RW LightScribe SuperMulti con supporto Double Layer Scheda di rete LAN Ethernet 10/100 BASE-T integrata Connessione wireless 802.11 b/g/n Audio Altoparlanti Altec Lansing Tastiera Tastiera completa con tasti di avvio a singolo tocco e tasti azione Dispositivo di puntamento Touch Pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato Slot scheda PC Digital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture Porte esterne

  • 3 USB 2.0

  • 1 porta VGA

  • 1 connettore Ethernet RJ45

  • 1 uscita cuffia

  • 1 ingresso microfono

Dimensioni 37,4 cm (L) x 24,6 cm (L) x 3,18 cm (A min) / 3,68 cm (A max) Peso 2,5 kg Alimentazione Adattatore di alimentazione CA da 65 W

 

Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)

 

Dopo i successi con i miei pc in firma mio fratello si è incuriosito e mi ha chiesto se lo installavo nel suo pc...

Mamma mia però questo pc è talmente ostico che non riesco neppure ad arrivare alla schermata di selezione della lingua in fase di installazione... Riesco ad aggirare il problema cpu, riesco ad aggirare poi anche il problema usb e waiting of root device o come si chiama ma poi mi scrive dsmos has arrived e muore lì senza indicarmi però su cosa si blocca...

Qualcuno ha idee per riuscire ad installare oppure non è fattibile...Grazie a chi vorrà contribuire ad aiutarmi

Link to comment
Share on other sites

Sebbene in molti thread stano lavorando, ancora non si è riuscito a trovare una soluzione per questa scheda video.

Prova a fare una ricerca se ci sono novità, ma ne dubito fortemente.

Link to comment
Share on other sites

Ciao buoo son riuscito ad installare lion cancellando tutti i kext delle schede grafiche... Ovviamente non ho qe/ci attivi infatti non c'è barra traslucida... Pare che qualcuno ha in parte risolto mettendo due kext modificati ( qua ad esempio: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=223754&st=0) Tu che dici?. Per il resto dovrei riuscire a far funzionare tutto...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo riesco a far funzionare quasi tutto, addirittura il lettore di schede sd che nel mio non è mai andato qui funziona senza kext da nativo... Ma questa scheda video è proprio una rogna, non ne vuole sapere di attivare qe/ci e purtroppo rallenta e non poco il pc sopratutto all' apertura del launchpad e delle schede del finder....Quella discussione al link sopra poteva essere una soluzione ma il link dei kext è morto e non li trovo altrove :wallbash: Ne ho provato degli altri ma con scarsi risultati... Pian piano sta partendo lo scoraggiamento, mi sa che non riesco ad andare oltre :( ... Ecco che fine sta per fare il notebook :pyth:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...